Compatibilità con valvola termostatica

Opzioni

Ciao a tutti,

purtroppo, come molti immagino, non ho una grande familiarità con le valvole termostatiche.

Il termoarredo del mio bagno ha la valvola di cui alla foto allegata: sapreste dirmi se è compatibile con Tado e di che valvola si tratta?


Risposte

  • Prometeus
    Opzioni

    Buon giorno, non sono un esperto ma ti rispondo perchè mi sono fatto la stessa domanda pochi giorni fà.

    Questa non è una valvola termostatica ma un semplice rubinetto aperto-chiuso (come ce li ho anche io).

    Se vuoi montare una valvola termostatica tado devi prima installare una valvola termostatica manuale sostituendo questa. Il costo non è eccessivo (10/15 euro a valvola) e l'operazione dovrebbe essere abbastanza semplice.

  • jacoscar
    Opzioni
    È abbastanza comune non avere valvole termostatiche in bagno; io la lascerei com’è e metterei le valvole Tado solo nelle altre stanze, così hai il bagno più o meno sempre caldo senza doverlo programmare
  • FilTax
    Opzioni

    Confermo, io ho fatto lo stesso: niente valvola Tado in bagno.

    Inoltre in questo modo non rischi che qualunque problema tecnico di Tado (basta che si interrompa il WiFi in casa) lasci la caldaia accesa e tutti i termo chiusi, con conseguente surriscaldamento del sistema termoidraulico.