Visualizzazione Display sempre attiva, segnalazione ACCENSIONE caldaia

Sarebbe comodo avere la visualizzazione della temperatura sempre attiva e la visibilità ACCENSIONE caldaia

11
11 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Quoto. se il termostato è accesso metti una fiammella se il termostato è spento ma la caldaia è accesa perché è una valvola richiede calore allora metti un altro simbolo sul termostato.
  • L'opzione di visualizzazione sempre attiva sul termostato deve essere decisa dall'utente che potrebbe anche scegliere di lasciare tutto come è adesso.
  • anche secondo me sarebbe utile poter vedere quando il termostato/valvola termostatica stanno riscaldando

  • A dire il vero è assurdo che nn ci sia già questa semplice opzione visto che i principali concorrenti ce l ha.

    Sinceramente nn riesco a capire se dietro a questi forum ci sia qualcuno che legge e si adopera...

  • Kenzo
    Kenzo ✭✭✭

    Salve Cristiano,

    le confermiamo che per il forum di tado° vi è chi legge e si adopera, inoltrando quello che è il sentimento o i suggerimenti dei clienti agli sviluppatori.

    Possiamo confermare che è in programma l'aggiunta di uno o più simboli che chiariscano al cliente se vi sia richiesta di calore o meno da parte dei dispositivi tado°. La definizione e il rilascio di tale feature non è ancora nota, purtroppo.

    Cordiali saluti

  • Effettivamente sarebbe comodo che il display dia sempre informazioni dei gradi attuali e di quando il riscaldamento sia acceso
  • Vorrei sapere se a distanza di tempo ( leggo Febbraio 2020) queste funzioni sono state implementate.
  • È stato implementato il display sempre acceso?
    Sarebbe molto utile vedere la temperatura in tempo reale e l'indicatore del funzionamento caldaia ! Sono molto deluso di questa vostra mancanza e se non verrà implementato sarò costretto a sostituire Tado con un termostato di un'altra marca
  • Display sempre acceso non credo abbia senso su un termostato a batteria. Si scaricherebbe troppo velocemente.. A parer mio dovrebbe avere la possibilità di alimentarlo sia con la 220V che con le batterie. Mentre non avere la possibilità di vedere se c'è richiesta di calore (contatto NO chiuso) è una grave mancanza.
  • Il display sempre accesso scaricherebbe le batterie troppo velocemente, è una funzione che non faranno mai.

    Ci sono alcuni termostati smart che si alimentano a 220V, io li scartai a priori perchè non ho l'alimentazione dove ci sono i fili che arrivano dalla caldaia quindi mi serviva un termostato a batteria.

    Non mi pare che ne esistano con la doppia possibilità.

    Sull'indicazione della caldaia dovreste spiegarmi a cosa vi serve vedere un indicatore che continuerebbe ad accendersi e spegnersi a cicli di circa 10/12 minuti, davvero non ne capisco il valore aggiunto...

    Che poi anche questa indicazione andrebbe a scaricare la batteria.

    Ci sono le ondine e l'indicazione "riscaldamento" sulle varie stanze, queste due info indicano che la caldaia si sta accendendo, o meglio, che sta facendo i cicli di accensione spegnimento nei quali il tempo dell'uno e dell'altro è proporzionale al numero di ondine accese.

    1 ondina -> tempo di accensione minore di quello di spegnimento

    2 ondine -> tempo di accensione uguale a quello di spegnimento

    3 ondine -> tempo di accensione maggiore di quello di spegnimento

    Ora ipotizziamo che siamo nella fase con 2 ondine, vedere un indicatore che di spegne e si accende ogni 5/6 minuti a cosa vi serve?

  • Considerando che con il protocollo open tern stato in grado di leggere da remoto tutte queste informazioni richieste credo che l’implementazione al display e lo stato della caldaia, della temperatura di mandata e di altri parametri della caldaia sarebbero un must Have
  • DaRyO ..."sarebbero un must Have"

    Dillo in ITALIANO

  • Evidentemente vi piace consumare batterie inutilmente...

  • Al posto delle batterie, alimentate il Tado con un semplice alimentatore USB, sono sicuro che ognuno di noi ha un surplus di caricatori per telefono che forniscono una tensione di 5 Volt

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

    @nazzareno l'alimentatore da solo non basta purtroppo, ci vuole anche una presa...

    Una delle cose che mi fece scegliere Tado è proprio il funzionamento a batteria perchè non ho prese o cavi di tensione dove ci sono i cavi della caldaia per il termostato e, chi fece l'impianto, non ha previsto una semplice scatola 503, il tubo esce direttamente dal muro.

    Detto questo il termostato attuale non prevede una alimentazione esterna, andrebbe comunque riprogettato.

    Io ho anche i controlli climatizzatore che sono alimentati da un semplice caricatore usb, in questo caso era d'obbligo visto che si collegano in wifi ma onestamente quel cavo che esce ed sempre in mezzo fastidioso, ci vorrebbe sempre una scatola 503 dove poterlo nascondere...

  • Egregio Sig. tado, ci sono notizie su questo argomento?