Eliminare un Termostato Intelligente

Opzioni

Salve,

ho accidentalmente acquistato ed accoppiato un termostato intelligente per poi scoprire che il bridge poteva agire da centralizzatore per le valvole termostatiche anche senza (non ho una caldaia autonoma a cui attaccare il termostato).

Tuttavia, al contrario di TUTTI gli altri dispositivi, quando seleziono il dispositivo Termostato Intelligente non è disponibile la funzionalità "elimina dispositivo". Tuttavia io non sono effettivamente più in possesso del dispositivo in questione, motivo per cui la cosa risulta piuttosto disfunzionale. Come posso rimuoverlo?

Miglior Risposta

Risposte

  • giargo
    Opzioni

    Con mio grande stupore, ho avuto la conferma anche dal supporto che questo sia l'unico modo per ottenere la cancellazione ed ho proceduto.

    Non so se sia rilevante in questa sede, ma penso che circoscrivere questo tipo di funzionalità, di non così recondito utilizzo, ad una interazione asincrona extra-software sia una scelta trinariciuta e un po' imbarazzante.

  • Marcoss
    Opzioni

    Ragazzi una informazione per piacere!

    Ho il termostato andato

    Devo ricomprare un kit completo oppure il termostato singolo venduto come “addizionale” va bene in sostituzione?

  • giargo
    Opzioni

    @Marcoss Direi la seconda, poichè il kit contiene semplicemente un termostato e un bridge, ma da quel che intendo il tuo bridge funziona.

    Ti riporto una risposta alla medesima domanda da Amazon data dal produttore:

    "Salve ****. Lei dovrebbe distinguere tra la versione Termostato Intelligente e quella Termostato Intelligente - Kit di Base. I Termostatti sono identici dal punto di vista hardware. Dunque anche quella da 129 Euro potrebbe essere usato come termostato principale (ovviamente se in casa ha giá un internet Birdge). In caso in cui non disponga di un Internet Bridge, avrebbe bisogno della versione Kit di Base. 

    Da Tado° PRODUTTORE  in data 13 novembre 2017"

  • Marcoss
    Opzioni

    @giargo Grazie infinite!!