Installazione Tado con caldaia Immergas Mini Nike

Opzioni

Buonasera Ragazzi,

ho acquistato una casa in cui era già presente una caldaia Immergas Mini Nike. La caldaia è funzionante quindi per il momento tengo questa solo che non è presente un termostato ambiente o un cronotermostato ed ho quindi deciso di ovviare acquistando un Tado° . Purtroppo inserendo il modello della caldaia durante il processo di installazione non mi lascia continuare e mi dice che sarò ricontattato dai loro ingeneri. Guardando lo schema elettrico non mi sembra difficile il collegamento

Sono abbastanza sicuro di doverlo collegare ai contatti 40 e 41, il mio unico dubbio e se usare il contatto NC o NO. Dal ponte che è installato direi che va usato il normalmente chiuso.

Qualcuno sa darmi una mano?

Miglior Risposta

  • Kenzo
    Kenzo ✭✭✭
    Risposta ✓
    Opzioni

    Salve Tano,

    le chiediamo di attendere le indicazioni del reparto di competenza che provvederà a inviarle una guida all'installazione personalizzata e dettagliata.

    In generale, però, il Termostato Intelligente utilizza i contatti NO e COM.

    Cordiali saluti

Risposte

  • enjoy
    Opzioni

    Salve, dato che riscontro problemi con la configurazione, posso avere una guida all'installazione anche io (Tado con Caldaia Immergas Mini Nike 24)

    Grazie.

  • Tano89
    Opzioni

    Che tipo di problemi?

    Io ho semplicemente collegato i contatti NO e COM presenti sul termostato tado ai contatti 40 e 41 presenti sulla caldaia, il resto della configurazione si fa dall'app e non ricordo di aver avuto particolari problemi...

  • gfurno
    Opzioni

    Ciao Tano89, io ho una immergas Eolo Mini controllata da un Termostato Amico Remoto, anche l'app Tado da Ko in fase di installazione, ma guarda lo schema del termostato immergas vedo che è collegato sui contatti 40 e 41.

    A questo punto se a te funziona ci provo anche io, vole vo però sapere se riesci a controllare anche la temperatura dell'acqua con Tado oppure no?

    Grazie mille

  • carloparis
    Opzioni

    Salve @gfurno ,

    potrebbe dirmi se il tado è compatibile con una caldaia immergas eolo mini ???

    Grazie.

    Carlo