Sistema rallentato

Opzioni

Rispetto allo scorso anno, sto riscontrando un rallentamento nel sistema. Cosa intendo?

Intendo che a differenza dell scorso anno, sembra che le valvole non siano connesse costantemente come prima, ma si colleghino al Bridge molto ma molto meno spesso. Lo noto perchè prima quando perdevo la connessione internet istantaneamente vedevo da APP la disconnessione, ora la vedo dopo diversi minuti e il grafico della temperatura/umidità rimane piatto durante questo intervallo. Inoltre noto che all'orario stabilito, le valvole effettuano i movimenti di apertura e chiusura in ritardo. Questa cosa stà "peggiorando" con il passare del tempo

SARA' PER CASO CHE STIANO PROCEDENDO CON AGGIORNAMENTI FW PER RISPARMIARE BATTERIA SULLE VALVOLE?

Mi va bene che le valvole non siano "pronte istantaneamente"...ma mi sembra che ora lo "sleep" della valvola duri anche 3/4 minuti

Risposte

  • driago
    Opzioni
    Questa mattina tutte le valvole hanno aperto fino a 20 minuti di ritardo. Possibile? Attendo risposta da Tado! Ripeto che qui mi sembra un problema di aggiornamento!
  • driago
    Opzioni
    Risolto problema con sostituzione batterie del termostato che comanda la caldaia. Peccato che non funzioni la funzionalità di avviso batteria scarica da App, visto che è pubblicizzata come esistente, addirittura con preavviso via mail.
  • FilTax
    Opzioni

    @driago A dire il vero a me gli avvisi di batteria scarica arrivano, sia per le teste sia per la centralina. Semmai il problema è che arrivano un po' presto, ovvero le batterie durano ancora qualche settimana prima di esaurirsi davvero e generare comportamenti "strani".

  • alfaman
    Opzioni

    In realtà per le testine dipende dalla versione del FW, con le versioni più vecchie l'avviso di batteria scarica arrivava molto in anticipo, con le ultime versioni non arriva più...

  • driago
    Opzioni

    Infatti...a me non arriva ed è stato confermato più volte dalla stessa TADO (vedi messaggio dopo). Attualmente sulle testine ho la versione FW 62.3 tranne una testina alla V66.1.

    Nel termostato ho la V58.9.

    Tutti i dispositivi non avvisano che la batteria è scarica.

    "Siamo consapevoli che la vostra app tado° non mostra ancora l'avviso di batteria. Stiamo lavorando su un algoritmo più accurato per il rilevamento delle batterie scariche per evitare che ciò accada in futuro. Ci scusiamo per l'inconveniente e vi ringraziamo per la vostra pazienza."

  • alfaman
    Opzioni

    Il problema è nato con i FW 6X.X, prima l'avviso arrivava, anche se con molto in anticipo, ed era meglio.

    Io ho ancora delle testine con la 54.9