Durata accensione caldaia

Buongiorno, sbaglio o dall’app non si riesce a sapere il tempo di effettivo funzionamento della caldaia? Nel grafico con l’andamento della temperatura e dell’umidità il colore dello sfondo è bianco, grigio chiaro o grigio scuro......presumo in corrispondenza dell’accensione della caldaia (non capisco comunque differenza tra le due tonalità di grigio...), comunque sarebbe utile una implementazione dell’app per sapere quanto ha funzionato effettivamente la caldaia in un certo lasso di tempo! Ho installato Tado in una seconda casa dove Vado di rado e tengo temperatura a 11,5 gradi ......non capisco quanto si attiva effettivamente caldaia e, quindi, valutare se mi conviene abbassare ulteriormente temperatura per poi alzarla due/tre giorni prima di andare in quella casa oppure mantenerla sugli 11/12 gradi ! Grazie per l’aiuto

Risposte

  • Kenzo
    Kenzo ✭✭✭

    Salve,

    le confermiamo che dall’app non si riesce a sapere il tempo di effettivo funzionamento della caldaia. Cogliamo l'occasione per ringraziarla per il suo feedback e suggerimento di sviluppo che passeremo al dipartimento design e sviluppo.

    Per quanto riguarda la diversa colorazione di grigio sul report, si riferisce alla diversa intensità di richieste di calore. La invitiamo a consultare il seguente articolo:

    Come faccio a sapere quanto spesso tado° accende o spegne il mio riscaldamento?

    Cordiali saluti

  • Grazie mille per la risposta! E’ prevedibile una implementazione del programma per memorizzare le ore di effettiva accensione della caldaia e se si più o mento entro quanto tempo? Grazie
  • Se ho inteso bene la richiesta di calore non significa che la caldaia sia accesa. Questa mattina dal grafico leggo richiesta di calore (1) per 45 minuti ma la caldaia non si è mai accesa.