Kit Estensione Junkers Ceraclass Compact

Opzioni

Salve,

vi scrivo per capire se il kit di estensione è compatibile al 100% con la mia caldaia o posso esclusivamente utilizzarlo per accendere/spegnere il riscaldamento tramite annesso termostato smart.

Ho già un vostro termostato intelligente che vorrei spostare, perché la temperatura rilevata è sfalsata dato che i fili on/off arrivano in una nicchia della casa che si riscalda molto velocemente.

Per evitare di fare una traccia aggiuntiva fino alla posizione interessata, avevo pensato di prendere un "kit di estensione" per controllare la caldaia in maniera "wireless", senza l'utilizzo dei 2 cavi "circuito aperto/chiuso".

So bene, che posso collegare la caldaia al kit di estensione e sincronizzarlo con il bridge per poi spostare il termostato. Quello che non mi è chiaro è se posso controllare con questo kit anche la temperatura dell'acqua presente nei radiatori e quella dei sanitari.

Purtroppo non so se la mia caldaia sia opentherm, voi potreste aiutarmi? E' una "Junkers CeraclassCompact" "WBN6000-24 CRN"

Inoltre, come faccio a sapere se il segnale radio del bridge raggiunge il vano caldaia? Posso fare una prova con il termostato intelligente spostandolo momentaneamente dove verrà installato il kit?

Risposte

  • Kenzo
    Kenzo ✭✭✭
    Opzioni

    Salve Claudino,

    la ringraziamo per averci contattato. In base alle informazioni in nostro possesso e in base a quanto leggiamo nel manuale da lei allegato, la caldaia  Junkers Ceraclass Compact presenta il collegamento solo di un regolatore on/off. Questo significa che il Kit di Estensione può essere installato solo in modalità on/off e non potrà gestire temperatura di mandata o dell'acqua calda sanitaria.

    Cordiali saluti.