Impostazioni avanzate Termostato

Salve, in merito al problema precedentemente sollevato, riguardo alla mancata produzione di acqua calda, ho notato nelle impostazioni avanzate del termostato (tenendo premuto alcuni secondi il pulsante nel termostato, appare il simbolo della chiave inglese e cacciavite), le seguenti diciture:

D 01 (modificabile)

HC 01 (modificabile)

HW V (segno di spunta modificabile in X)

EK X (segno di spunta modificabile in X)

che cosa significano?

Commenti

  • Kenzo
    Kenzo ✭✭✭

    Salve Gianni,

    le comunichiamo che ha avuto accesso al menu dedicato agli installatori da dove è possibile configurare i vari parametri di tado°. Per tale motivo, è probabile che non riesce a gestire l'acqua calda, in quanto la configurazione potrebbe non essere quella corretta.

    Ad ogni modo, è stato creato un ticket n° 940691 e le sarà data risposta via email.

    Saluti

  • Ciao, per caso ti hanno spiegato cosa vogliano dire questi parametri?

  • Grazie mille. Ero riuscito a scaricarlo e infatti ho collegato la mia caldaia con opentherm, però non riesco ancora a capire il significato di alcuni parametri, tipo EK, e soprattutto la possibilità di scelta tra D0 e gli altri Dxx.

  • Il problema è che la maggior parte degli operatori all’assistenza non sa cosa vogliano dire questi parametri. Comincio a rimpiangere di aver scelto TADO.

    Per rispondere ad alcuni parametri, la prima voce serve per impostare il tipo di protocollo di comunicazione con la caldaia, purtroppo una legenda completa non ce l’ho e non sono sicuro che ce l’abbia nemmeno TADO, comunque D01 è per il protocollo OpenTherm… alcuni degli altri sono riportati sul manuale installatori.

    La voce HW sta per Hot Water e deve essere abilitata se la Vostra caldaia prevede il controllo della temperatura dell’acqua calda da remoto, c’è una tabella sempre sul manuale installatori, per OpenTherm è abilitato, quindi va messo il flag.

    Per gli altri TADO non è stato in grado di rispondere… e la cosa mi preoccupa!