Hermann spazio zero impossibile sbloccarla con tado

Opzioni

Buongiorno,

premetto di essere un utente molto base in questo tipo di cose comunque... e' venuto il tecnico della caldaia per il controllo annuale, e mi ha chiesto se il tado fosse un pannello di controllo (io ho una Hermann spazio zero), perché in caso di blocco della caldaia non sarebbe stato possibile sbloccarla, come posso ovviare a questo problema?

Risposte

  • GiEffeTi
    Opzioni

    Salve, per caso ha installato il tado usando il kit impianti a zone di Hermann, lasciando collegato il vecchio cronotermostato? Perché so che questo tipo di caldaia necessita del suo termostato originale per funzionare. In questo caso non vedo dove sta il problema, visto che quello fornito con la caldaia funziona comunque, e in caso di blocco si può sempre premere il suo tasto reset.

  • andreadun
    Opzioni
    Sono un tecnico HSD, confermo quello che è già stato scritto, il termostato originale va assolutamente lasciato collegato alla caldaia, mentre un eventuale altro termostato va collegato come termostato di zona, se il modello della caldaia è recente dovrebbe già essere presente sulla scheda il collegamento, in caso contrario va ordinata una scheda di zona da collegare alla scheda principale e poi va collegato Tado, il termostato della caldaia potrà anche essere messo solo su acqua calda e seguirà le indicazioni di Tado per quanto riguarda la programmazione del riscaldamento.
  • TheMags
    Opzioni

    Grazie ad entrambi per la risposta,

    Io ad ora ho semplicemente sostituito il vecchio termostato con il tado, come faccio a capire se la mia caldaia dispone del collegamento per il termostato di zona?

  • GiEffeTi
    GiEffeTi
    modificato ottobre 2020
    Opzioni