"Nessun accesso remoto" da un giorno presente su un termostato che in precedenza funzionava!

Opzioni

Ho acquistato più termostati ed installati tutti senza problemi, questo lunedì ho ricevuto il quinto termostato da aggiungere in un'altra stanza. Configurato ed installato senza problemi.

Il tutto ha funzionato per circa un giorno, poi questo termostato ha iniziato a perdere la connessione radio e, successivamente, anche quello nella stanza accanto non si collega più con il bridge.

Prima di aggiungere il nuovo termostato, che è il quinto che installo in casa, tutti gli altri funzionavano bene senza problemi e/o disconnessioni.

Ora l'ultimo termostato ogni tanto si collega/scollega, mentre quello nella stanza accanto non è più visibile da ieri pomeriggio.

Sono tutti termostati nuovi che non hanno più di due mesi, salvo l'ultimo ricevuto lunedì, con le batterie cariche (ho già controllato).


C'è qualche procedura da ripetere per far vedere nuovamente tutti i termostati?

C'è un qualche limite sul numero di termostati che un bridge riesce a gestire (devo installarne altri due per un totale di 7 termostati)? (Stando alla pagina di supporto dovrebbe essere possibile gestire sino a 10 stanze, con più dispositivi per stanza, quindi non dovrebbe essere il mio problema)

Quale è la distanza massima a cui possono essere messi i termostati rispetto al bridge? (considerando che i due termostati che hanno iniziato a dare problemi sono al secondo piano).


Vorrei acquistare, successivamente, anche un kit di estensione per automatizzare meglio l'accensione della caldaia. Potrebbe migliorare ulteriormente la copertura radio dei termostati? (verrebbe montato vicino alla caldaia che si trova comunque al primo piano, stesso livello del bridge).

Commenti

  • Luigi
    Opzioni

    Come suggerito dall'assistenza ho provato a cambiare semplicemente la posizione del bridge, ed effettivamente sembra migliorata la connessione con tutti i termostati.

    Praticamente ho ruotato il bridge di 90 gradi rispetto alla posizione originale, così facendo sembra che l'antenna sia posizionata meglio per poter coprire entrambi i miei piani di casa.