Assistenza penosa!!! - Gestione temperatura di mandata Opentherm

Opzioni

Ho una caldaia Vitodens 100 connessa in opentherm al tado e la mandata verso i radiatori schizza a 80 gradi

Il problema si verifica solo quando tado imposta la modulazione sul valore più alto (quindi quando compaiono le 3 ondine sull'app).

Leggendo anche altre discussioni il mio problema non pare nuovo, ma purtroppo la gestione della temperatura di mandata e dei vari parametri è affidata ai tecnici, i quali rispondono con una latenza imbarazzante. Faccio presente che sono in ballo con l'assistenza tecnica da oltre 10 giorni!!

Non capisco perché tali impostazioni debbano essere gestite da voi, sarebbe molto più semplice se il totale controllo della propria caldaia venisse lasciato agli utenti. Ho addirittura letto di un utente che grazie a questo problema ha iniziato a sentire scricchiolii nel pavimento dopo averlo portato a 85 gradi.

Credo che quel pavimento avrà vita breve ed è solo colpa di queste vostre scelte, inoltre visto come state gestendo la mia situazione credo non sappiate neppure farlo funzionare.


Siete lenti e fate pentire della scelta fatta i vostri clienti.

Se il sistema è mio lo voglio gestire io!!! Se non voglio una temperatura di mandata di 80 gradi devo poterla abbassare!!!!


Basterebbe poco....

Risposte

  • Micciu
    Opzioni

    ...stesso identico problema....e pensa che faccio il Geometra in un'impresa termo idraulica

  • Micciu
    Opzioni

    ...Ciao Marci21, io ho risolto collegando la sonda di temperatura esterna....

    sono arrivato alla conclusione che con OpenTherm collegato è indispensabile anche la sonda di temperatura esterna, almeno per la nostra caldaia.


    Appena collegata la sonda la temperatura è diventata davvero modulante



    Ciao

    Michele