Termostato Vimar 1910 e Tado
Salve a tutti. Vivo in una palazzina con caldaia centralizzata (al momento non conosco il modello della caldaia, mi sto informando ), riscaldamento a pavimento, il tutto comandato da un termostato Vimar 1910.
Ho acquistato un Termostato Tado e l'ho sostituito all'attuale Termostato.
L'ho impostato a 22 gradi (nella stanza al momento dell'installazione ce ne erano 22.3 ).
Dal report risulta che si sia accesso per circa 45 minuti quando la tempreratura è scesa, per poi spegnersi. La temperatura però ha continuato a salire fino a 22.8 come se in realtà non avesse mandato l'informazione alla caldaia, è possibile?
Da cosa può dipendere?
Miglior Risposta
-
La mia impressione è che il termostato Tado "monitori" il comportamento dell'impianto per tarare il suo funzionamento, quindi tenderà a ridurre gradualmente il flusso di acqua calda al termosifone per mantenerne un "filo" anche dopo aver raggiunto la temperatura impostata sulla base dei dati acquisiti.
Lasciagli qualche giorno per imparare come risponde il tuo impianto e la stabilità della temperatura dovrebbe migliorare sensibilmente.
5
Risposte
-
Inerzia termica. Il termosifone continua a scaldare anche dopo che la caldaia è stata spenta.
0 -
Si, che il termosifone continui a scaldare ok, ma con il termostato Vimar la temperatura rimane costante, con Tado ha continuato a salire fino a 23.6.
C'è una soluzione, o mi conviene venderlo?
0 -
1000 Grazie! Anche se questa cosa che non c'è un led che ti dice se sta "lavorando" o meno non mi piace molto, cmq davvero grazie!!
0