Simbolo ondine

Buonasera, ho un problema sopraggiunto con le ultime versioni dell’app, nelle vecchie versioni quando la temperatura scendeva il termostato semplicemente accendeva la caldaia per ripristinare la temperatura , ora ci sono quelle ondine e fino a quando non si accendono tutte tre la caldaia non parte , cio si traduce con un abbassamento importante della temperatura .
Io non ho una caldaia con inverter o qualsivoglia diavoleria che funziona in modo parzializzato con una o due ondine accese .
Hanno peggiorato molto la situazione e sono molto in difficoltà nel gestire il riscaldamento in questo modo , non vorrei dover restituire il termostato e guarsare altrove .....
Qualcuno ha una possibile solyzione ?

Commenti

  • Ciao,

    io utilizzo tado con collegamento tramite bus digitale Opentherm alla mia caldaia e non appena apapre la prima ondina la caldaia parde a regime ridotto con una temperatura di mandata molto bassa.

    Non conosco con esattezza il modo di funzionamento di tado con relè on/off che ipotizzo sia il tuo caso.

    Credo che tutto dipenda dal delta t su cui lavora tado. Potrebbe anche essere un parametro che tado auto adatta una volta che ha "capito" il modello termico della tua abitazione.

    Ti consiglio di contattare tado e di esporgli il problema.

    Da remoto riusciranno a verifiacre il funzionamento del termostato e anche dell'andamento di temperatura all'interno della tua casa.


    Andrea