comandi con google assistant

Buongiorno a tutti,

Sono un nuovo possessore del termostato tado da poco tempo, sto provando a fare delle routine con google assistant.

Routine: dico "hei google buonanotte" e google imposta il termostato a 18 gradi.

Il problema nasce perchè il termostato rimane in modalità manuale come scritto nella schermata tado "finchè l'utente non lo modifica"

invece se cambio la temperatura dall'app nella schermata tado viene scritto: "Fino alla prossima fascia oraria"

Quindi la mia domanda è: come faccio a impostare tado con il google assistant senza farlo diventare manuale? cioè dirgli buonanotte a google il quale mi imposta il termostato a 18 gradi e poi come da programma tado alle ore 6.00 di mattina si reimposta da solo a 22 gradi.

Grazie a tutti

Stefano

Risposte

  • MauVal
    MauVal ✭✭✭
    modificato novembre 2020

    Nel menu impostazioni è possibile settare il controllo manuale per ogni stanza con le seguenti opzioni:

    . Fino al prossimo cambio automatico

    . Timer (Personalizzabile)

    . Finché l'utente non lo modifica

  • Paolo1982
    Paolo1982
    modificato novembre 2020

    Ho lo stesso problema con Siri/Homekit, di fatto così l'assistente non è utilizzabile perchè bisognerebbe riportare le valvole una ad una in modalità programmata...

  • Non riesco a trovare la schermata suggerita da MauVal
  • MauVal
    MauVal ✭✭✭

    Nel menu Impostazioni (al centro in basso) seleziona "Stanze e dispositivi", seleziona una stanza e subito sotto al nome della stanza trovi "Controllo Manuale del dispositivo" dove sono presenti le opzioni che ho elencato.

  • Ma a me quieste opzioni comunque non hanno effetto, se dico 'Accendi' da siri vego comunque le valvole in modalità manuale a t infinito. Poi cmq si perdebbe la possibilità di controllare le valvole manualmente ;)

  • Megachip
    Megachip
    modificato novembre 2020

    ho risolto con IFTTT ho creato una scena e tutto funziona come deve: Hey google buonanotte e si imposta per 3h a 18 gradi, di solito do il comando verso le 21,30/22,00 quando andiamo in camera, finite le 3h tado è gia in modalità notte a 18 gradi (modalità notte 18 gradi inizia alle 23,00 fino alle 6,00) alla mattina si accende in automatico come deve.

  • MauVal
    MauVal ✭✭✭

    Io ho impostato un timer di un'ora per ogni stanza ed è possibile modificare la temperatura sia manualmente, sia con google. Ogni modifica vale per un'ora e poi torna alla programmazione standard. Rimane comunque possibile modificare tramite APP il tempo per cui la modifica sarà attiva.

    Prova a dire a siri "imposta la temperatura dello studio a 20 gradi", invece di un generico accendi.