Comando vocale univoco per tutte le stanze

Opzioni

Buongiorno, credo che sarebbe fondamentale introdurre un comando vocale per accendere/spegnere il riscaldamento di tutta la casa e non dover accendere/spegnere una stanza alla volta.

Avendo le valvole termostatiche in tutti gli ambienti + un termostato tado se impartisco l'ordine di spegnere il riscaldamento della casa viene spento il solo termostato ma le singole stanze continuano a chiedere calore.

Manterrei gli ordini separati per le singole stanze ma se ordino di spegnere il riscaldamento della casa si deve spegnere, quindi tutte le valvole termostatiche.

1
1 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • GiEffeTi
    Opzioni

    Niente di più semplice. Basta creare una routine con Google Home o Alexa. Al nuovo comando vocale (es. "Accendi riscaldamento casa") basta aggiungere termostato e valvole in modalità "ON". Stessa cosa per il nuovo comando vocale "Spegni riscaldamento casa" (si aggiungono termostato e valvole in modalità "OFF").

  • Enry
    Opzioni

    Ho provato ma lo cosa non mi sembra così immediata, le routine consentono di spegnere le valvole o di accenderle anche singolarmente ma settando la temperatura, non potendo ripristinare la modalità in home, quindi con tutte le temperature settate come da programmazione intelligente. Basterebbe semplicemente che quelli di Tado ricevessero i segnali da google Modalità Home e modalità Away.

  • MauVal
    MauVal ✭✭✭
    Opzioni

    Hey google, spegni tutti i termosifoni.

    Ok, ho spento 5 termostati.

  • Enry
    Opzioni

    Sì, ok, anche a me lo fa, il problema è riportarli in modalità automatica.... ci sono riuscito con IFTTT ma non trovo logico che ci si debba appoggiare a software esterni....