nuovo arrivato

Buonasera,

ho appena acquistato un kit su Amazon della Tado contenente 1)un ricevitore 2) un internet bridge 3) un sensore wireless.

Immagino che il sensore serva per misurare la temperatura in un'altra stanza, diversa da quella dov'è il ricevitore. Credo che già quest'ultimo, di suo, misura la temperatura della stanza dove è presente.

La mia domanda è questa: se metto il sensore wireless nella camera, ad esempio, qual è l'utilità? Riesco dopo dal ricevitore a dare una diversa temperatura alla camera? Come fa il sensore a comandare il termosifone?

Saranno domande banali, scusate.. ma non conosco assolutamente questo mondo

Grazie per la risposta

Massimo

Risposte

  • Buonasera,
    il termostato originale della caldaia è cablato? Se la risposta è si, doveva acquistare il kit base col termostato cablato. Il sensore wireless serve solo se ha una caldaia senza termostato, già con un termostato wireless, oppure come nel mio caso se ha una caldaia legata al suo cronotermostato originale, quindi insostituibile, allora il kit base wireless può essere usato per installare un termostato aggiuntivo, che bypassa quello originale.
  • Maximo_tado
    modificato novembre 2020
    Si quando ho scritto ricevitore intendevo dire che nella confezione c'è un termostato principale cablato come quello vecchio che ho .
    Ma in aggiunta c'è il termostato (sensore) wireless... L'uso di quest'ultimo mi sfugge