casa su piu` piani

Buonasera,

abito in una casa su piu` piani ed ho appena comprato un termostato intelligente cablato kit di base V3+.

L'ho gia` istallato e lo sto usando come semplice cronotermostato.

Vorrei acquistare delle teste per gestire diverse camere su diversi piani.

Il mio dubbio e` se le teste per funzionare devono collegarsi all'internet bridge o sfruttano il wi-fi di casa.

Grazie.


Fabrizio.

Migliori Risposte

Risposte

  • Le teste per funzionare DEVONO collegarsi al bridge (altrimenti non funzionano), ma per farlo non sfruttano il wi-fi bensì un segnale radio, del tutto indipendente dalla tua rete di casa.

    Il collegamento alla rete dati serve solo al bridge (per permetterti l'utilizzo da remoto del sistema e per prendere una serie di dati sul web) ma alle teste non serve.

  • Grazie,

    che tu sappia, ce la fa il bridge a raggiungere una testa termostatica intelligente dal piano terra al secondo?



    Fabrizio.

  • Grazie.

    Molto utile.

  • Tre piani, bridge in mezzo. 3 termostati e 6 valvole. Ogni tanto perde la lavanderia..il segnale ma dopo 10 minuti si ricollega da solo. Funziona bene, per ora.
  • Buongiorno,
    sto valutando anch’io l’acquisto per casa su quattro livelli (11 radiatori). Nel caso il segnale non risultasse sufficiente, è possibile estendere il segnale del bridge?
    Grazie in anticipo
  • @alevolalevol ad oggi non esiste un dispositivo che estenda il segnale del bridge...