due termosifoni nella stessa stanza del termostato

vorrei installare valvole termostatiche in ogni stanza.

Ho due termosifoni nella stessa stanza del termostato. Uno ha la valvola tanto in alto e vicinissima ad una parete, per cui la temperatura rilevata sarà sicuramente errata. Posso fare in modo che le due valvole vengano comandate dalla temperature rilevata dal termostato senza dover installare un sensore di temperatura wireless?

Ovviamente devo poter comunque comandare l'accensione e lo spegnimento della caldaia se non ho la temperatura desiderata nelle altre stanze

Risposte

  • MauVal
    MauVal ✭✭✭

    Sì, il sistema funziona così di default.

    Basta raggruppare le due valvole e il termostato nella stessa stanza; in questo modo il termostato comanderà le due valvole in sincrono per dare calore alla stanza, mentre accenderà la caldaia quando le altre stanze lo richiedono anche se nella stanza in cui si trova la temperatura è già stata raggiunta.

  • ....."mentre accenderà la caldaia quando le altre stanze lo richiedono anche se nella stanza in cui si trova la temperatura è già stata raggiunta."
    Non funziona!
  • MauVal
    MauVal ✭✭✭
    modificato 11 marzo

    Il mio impianto funziona così e non ho dovuto modificare nulla oltre ad assegnare ogni dispositivo alla sua stanza.

    Credo che nel tuo caso sia meglio contattare l'assistenza in modo che controllino da remoto la tua configurazione e capiscano cosa c'è che non funziona.

    Per contattare il supporto: Come posso contattare il supporto tado°?