Termostato

Buongiorno, sono un utente nuovo ho già acquistato delle testate termostatiche esattamente otto che ho già installato, la domanda che io faccio quando i termostati chiudono perché arrivato alla temperatura desiderata la caldaia continua a lavorare oppure stacca? Se continua a lavorare cosa dovrei aggiungere ancora per poter permettere Alla caldaia di staccare? Grazie

Commenti

  • MauVal
    MauVal ✭✭✭

    Il controllo della caldaia è effettuato dal termostato cablato oppure dal kit di estensione.

  • Lucianopav
    modificato novembre 2020


    La mia Caldaia viene controllata da un termostat cablato, Io ho impostato Ła temperatura a 23 gradi Senza fasce di orario, domanda se una testata raggiunge la temperatura desiderata della stanza e quindi chiude la valvola ma il termostato non ha ancora raggiunto la temperatura cosa fa la caldaia? Immagino continui a riscaldare, un’altra domanda se per esempio tutte le valvole chiudono perché hanno raggiunto la temperature ma il termostato non l’ha ancora raggiunto come si comporta la caldaia?

  • La testa termostatico apre e chiude in funzione della temperatura che lei rileva ma non va a influire sul funzionamento della caldaia quindi in assenza di un termostato tado potrebbe succedere che tutte le teste chiudano i radiatori e che la caldaia continui a funzionare perché il termostato non avendo ancora raggiunto la temperatura impostata non spegne la caldaia

    Se ci fosse il termostato tado invece,dialogando con le teste e facendo media di temperatura lui stesso con quella segnalata dalle teste che si trovano nella sua stessa stanza quello sopra descritto non succederebbe