pistone valvola termostatica non si muove più

Opzioni

Salve, ho 4 valvole termostatiche tado, e con l'arrivo dell'inverno le ho rimesse in funzione.

3 funzionano perfettamente mentre la quarta nonostante non dia errori nel display e quindi posso regolare la temperatura da OFF a 25° presenta il pistone centrale bloccato. Non si muove.

Ho seguito le linee guida sul reset del dispositivo (togliere le batterie per 10 secondi e poi rimetterle) ma niente da fare, funziona tutto tranne la calibrazione poiché il pistone rimane fermo.

Come devo fare?

Raffaele

Risposte

  • Rocchi_84
    Opzioni

    ad occhio sembra guasta... dopo 5-10 secondi dall'inserimento delle batterie dovrebbe rientrare tutto, e poi una volta installato sul termosifone dovrebbe fare la corsa per trovare i limiti di calibrazione.

    se non fa nulla di tutto ciò, direi che è guasta o bloccata.

    ti conviene aprire un ticket in tado per una riparazione in garanzia

  • Rocchi_84
    Opzioni

    ma la calibrazione fallisce, giusto?

  • Stesso problema, dove si apre il ticket?
    Grazie
  • Rocchi_84
    Opzioni

    io di solito parto da qui.. c'è una pagina che ti rimanda a questo link, ma al volo non la trovo..

  • Valpaz
    Opzioni
    Stesso problema anche io. Fatto reset ma nessun miglioramento. Strano sia un difetto così diffuso
  • Rocchi_84
    Opzioni

    effettivamente si, ma non torna nemmeno dentro del tutto appena si re-inseriscono le batterie?

    io ne ho 12, comprate ad ottobre 2019, quindi questo è il quarto inverno che stanno lavorando, e finora nessun guasto su nessun dispositivo, non saprei dirvi se è un problema elettronico o meccanico.