Portata bridge

Buongiorno,

ho un problema di segnale tra il bridge e le varie valvole termostatiche.

Mi spiego meglio: ho installato in un punto centrale dell'ufficio il bridge regolarmente connesso ad internet ed ai dispositivi (valvole e termostato), ma soventemente salta la connessione alla valvola termostatica più lontana per poi ristabilirsi magari dopo una mezz'oretta. Anche spostando il bridge, purtroppo mi fa saltare la connessione dell'altra valvola nel punto opposto.

Domanda: esiste un ripetitore di segnale per il bridge? In caso negativo è possibile installare un secondo bridge per gestire le valvole più lontane sotto le stesso account/"zona termica"?

Grazie molte

Tommaso

Risposte

  • ciao, no, il bridge può essere solo uno.

    anche io in una stanza ogni tanto ho questo problema.

    lo puoi "risolvere/attenuare" mettendo il bridge in posizione VERTICALE e distante da aree metalliche.

    io solo girandolo da steso a verticale ho guadagnato tantissimo.

  • E' una grande lacuna di questo sistema. Un sistema pressochè identico nell'architettura, nell'estetica, nelle funzioni (pensavo fosse lo stesso produttore!), il "NOW" di IRSAP, ha brillantemente risolto dando una doppia funzione all'internet bridge: sia come "stand alone", sia come "repeater". Quindi, senza stravolgere nulla, senza configurazioni complicate, metti un internet bridge per ogni piano, e ti ritrovi copertura dalla cantina al settimo piano. Al settimo cielo!

  • Anche io stesso problema, ho una casa su 4 livelli e il bridge non mi arriva ad alcune valvole, ho quindi buttato via i soldi ? Il now di irsap è compatibile con tado?
  • Non credo...anzi non penso proprio

  • Avevo lo stesso problema e ho la casa su due piani.. ho risolto (orami definitivamente perchè sono mesi che non capita nuovamente) fissando i canali radio del mio wifi sul valore 1 per 2.4GHz e 52 per i 5GHz

  • @wandal non ho capito... Hai utilizzato il bridge di Irsap come extender sui sistemi tado o hai cambiato tutto l'impianto con sistema irsap now?
  • Ma davvero questa azienda fa così pena che non gli frega un caxxo di risolvere un problema così stupido e che favattivarebi termosifoni e sprecare gas in mille modi solo perché non sanno crearebun extended??? Ma dicono sul serio maledetto a me e quando vi ho acquistato e dato fiducia, maledette le aziende come voi che se fregano dei prorpi clienti
w.Intercom = i;