Nuovi Triggers per IFTTT

Opzioni
Foxsel75
Foxsel75
modificato dicembre 2020 in Suggerimenti e idee da sviluppare

Ciao Community!

Questo e' il mio primo post su questo gruppo. La mia proposta nasce da un'esigenza ben precisa, ossia quella di ridurre al minimo i consumi.

Come ben sapete le teste termostatiche sono regolabili manualmente, e purtroppo i termosifoni sono ad altezza bambino di 2 anni. Questo significa che periodicamente mi trovo i riscaldamenti a palla perche mia figlia si diverte a girere la manopolina.

Quando mi dice bene, la stanza si gela, quando mi dice male pago delle bollette salatissime perche impostando a 25 gradi il termostato capirete l'energia che ci vuole per raggiungere quella temperatura in inverno.

Fatta questa dovuta premessa, che spero smuova la vostra sensibilita' , suggerisco l'aggiunta di un trigger su quando l'impostazione passa da automatico a manuale e viceversa, questo mi consentirebbe di intercettare l'evento con il servizio IFTTT per farmi mandate un alert o addirittura riportare lo stato ad automatico.

Colgo l'occasione anche per richieder la stesso triggher che esiste per la temperatura, anche sull'umidita' di modo che nel caso di eccessiva umidita' possa essere inviato un alert, sempre via IFTTT, che consigli l'apertura delle finestre.

Spero possiate accogliere con entusiasmo questa mia proposta e che questo post possa rientrare nelle possibili richieste di modifiche!


Grazie a tutti e buona serata!

1
1 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • alfaman
    Opzioni

    Ciao, stiamo tutti aspettando che venga aggiunta la funzione child lock.

    Fin da adesso puoi comunque impostare il timer, sul controllo manuale, ad 1 minuto.

    In questo modo ogni modifica dura solo un minuti, poi torna a quella impostata da te