Aiuto con installazione tado

Buonasera ragazzi ho bisogno di aiuto...ho installato il termostato tado al mio impianto di riscaldamento a pavimento con pompa di calore..ho collegato i 2 cavi e sembrava andasse tutto bene finché nonostante abbia impostato una temperatura desiderata a 20.5 gradi il termostato accende e spegne la pompa di calore sui 20.1 gradi..sento il classico tic che da L impulso all accensione e allo spegnimento. Non ci sto capendo una mazza.

Risposte

  • hai appena installato l'impianto?

    se si, vi è un primo periodo in cui l'impianto deve calcolare la curva d'inerzia della casa, e può essere che si scosti dalla temperatura desiderata. poi considerando che il tuo impianto (a pavimento) ha un inerzia molto alta, sicuramente stacca prima che la temperatura arrivi a quella desiderata.

    se staccasse quando la casa è già a 20.5 gradi, 1 ora dopo tu in casa arriveresti a 21 gradi probabilmente, se non di più.

    se tutto è installato e configurato giusto lascialo fare, e lascia che si trovi lui la curva corretta, senza correggere tu continuamente le temperature, pensando di "fare meglio", altrimenti rischi solo di incasinargli l'autoadattamento.


    se hai configurato ad esempio l'anticipo automatico e il tuo obbiettivo è che se tu ad esempio alle 18 di sera vuoi 20 gradi, il tado nel giro di 1/2 settimane (forse meno) dovrebbe essersi allineato, e da li in poi è in grado di calcolarsi gli anticipi autonomamente e darti la temperatura corretta quando tu vuoi.


    se hai dubbi siamo qui..

  • Si capisco ma il problema è che questo sistema che adotta..con le ondine che con 1 ondina accende e spegne la pompa ogni 4-5 min è deleterio a mio parere per la pompa stessa..va a finire che la sfonda così..la pompa di calore ha bisogno di tempo per scaldare l acqua..farla accendere per pochi minuti e poi spegnerla di continuo finché non pensa che deve andare a pieno regime con le 3 ondine che senso ha?