Nuova installazione termostato tadò
Sono nuovo della Community ed ho appena acquistato un termostato tadò dopo che tramite mail con il supporto mi hanno detto che la mia caldaia e il mio termostato digitale sono compatibili.
Installato il tutto ( Release e termostato comunicano benissimo via router ) la caldaia ( una Junkers mod zwa24/1a23 ) non si accende. Aggiornato anche il firmware ma nulla . Chi può aiutarmi in merito? Sbaglio io qualcosa o c’è bisogno di qualcosa altro?
Commenti
-
hai fatto la configurazione del termostato? Per la tua caldaia il codice dovrebbe essere il D17, poi ovviamente devi collegarl0 sul bus e non sul rele
1 -
Scusa che significa collegarlo sul bus??0
-
il termostato tado ha due morsetti, uno è quello del relè l'altro quello del bus, hai guardato la giuda al link che ti ho messo?
0 -
Si ho due cavetti che escono dal vecchio termostato e li ho collegati dalla parte dx dove c’è scritto A - e +, li ho collegati su - e +.0
-
Ma la caldaia non si accende0
-
ok, ora devi configurarlo con il giusto codice per la tua caldaia che dovrebbe essere il D17
Per sicurezza puoi fare una foto al vecchio termostato dove erano collegati i fili?
0 -
Si anche quello ho fatto li ho collegati come stavano nel vecchio per sicurezza li ho anche invertiti due volte ma nulla. Come faccio a configurarlo con il codice D17?0
-
segui questa guida:
0 -
però controlla che tipo di bus ha la tua caldaia perchè è D17 se ha HT Bus, se fosse OT Bus allora sarebbe D1
Magari lo capisci dal vecchio termostato
0 -
Scusa l ignoranza ma D17 o D1 cosa sono? Dei codici da inserire sul termostato tadò o dei cablaggi?0
-
Perché sul manuale parla di Id menu configurazione0
-
Sul retro del mio vecchio termostato c’è scritto il mod dello stesso che è TF25 e poi c’è scritto OT Bus. Quindi come da te scritto sarebbe codice D01. Ma dove e come devo inserire questo codice?0
-
Ti ho messo un link dove c'è scritta la procedura....questo: Termostato Intelligente cablato Guida.pdf (tado.com)
Sono dei codici da mettere sul tado
0 -
Ok grazie domani mattina provo0
-
Niente purtroppo non va. Ho cambiato i codici D01 e D17 provato a invertire i fili ma nulla. Speriamo dal supporto tecnico risolvano sennò devo vendere tutto0
-
a me hanno sempre risposto, nella parte del sito dedicata agli installatori c'è anche un numero di telefono, tentar non nuoce..
IT: +39 11 19620290
1 -
prova a contattare qualche utente da questa conversazione, magari ti possono aiutare
0