Geolocalizzazione

Opzioni
Buongiorno
Volevo capire una cosa.Ma se ho il servizio di geolocalizzazione attivo tado sa quando sono a casa oppure no.Perciò per avere un riscaldamento ottimale come è meglio impostare la temperatura?Dalle 23 alle 6 a 18 gradi e poi tutto il giorno a 22 gradi?Nel momento in cui esco io e mia moglie che abbiamo il servizio di geolocalizzazione attivo il sistema passa in away e va a 18 gradi se ho capito bene?E quando invece uno dei due è magari in ferie ed è a casa tutto il giorno il tado riscalda.
Ho capito bene è questa l’utilità della geolocalizzazione?
Grazie

Risposte

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    più o meno è così, però se vuoi che la cosa sia automatica devi pagare un abbonamento altrimenti ti arriva solo la notifica e tu devi cliccarci su e passare da Away a Home in "mnuale" e viceversa

  • battgundi
    Opzioni
    Ho già pagato l’abbonamento ma come è meglio impostarlo?Se metto gli orari e poi magari resto a casa mi tocca sempre farlo partire manualmente se non utilizzo la Geolocalizzazione?
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    come impostarlo dipende dalle tue esigenze, io ho tutte le stanze controllate, anche se sono in casa ci sono stanze che a determinati orari non mi serve riscaldare.

    La mia camera e lo spogliatoio ad esempio non le scaldo durante il giorno solo al mattino e alla sera, i bagni invece sono sempre riscaldati, lo studio solo nei giorni feriali e non alla sera, la cameretta solo un ora al mattino e poi pomeriggio (al mattino mio figlio è a scuola).

    Poi se esco allora metto Away così si spegne tutto quello che eventualmente è acceso.

  • battgundi
    Opzioni
    Ok grazie
    Io per esempio ho impostato ogni stanza con orari e temperature che voglio ma il mio problema è se per esempio a mia moglie cambiano il turno di lavoro e rientra a casa quando tado ha impostato una temperatura tipo 18 gradi e non scalda e si trova quindi con il riscaldamento spento!In questo caso deve intervenire manualmente per ogni stanza e alzare la temperatura fino al cambio orario!E questo è una rottura di scatole!Pensavo quindi che usando la geolocalizzazione potevo impostare tipo dalle 23 alle 6 di mattina 18 gradi e nel resto della giornata 22 gradi.Quando sia io che mia moglie usciamo dalla abitazione tado capendo che non siamo più in casa spegne il riscaldamento con la geolocalizzazione vero?
    Grazie e scusate se chiedo ma vorrei capire bene come sfruttare e se conviene la geolocalizzazione per non intervenire sempre manualmente stanza per stanza per riscaldare quando inaspettatamente torniamo a casa!
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    E' vero che con la geolocalizzazione se nessuno è in casa il riscaldamento viene spento a prescindere dagli orari.

  • battgundi
    Opzioni
    Ciao a tutti.Io ho l’IPhone 13 pro e sono a casa.Sulla app vedo che mi mette nella casetta ma il riscaldamento non funziona comunque.È tutto impostato correttamente ma se vado sulle varie icone sono verdi e non va il riscaldamento.Pagare un abbonamento che poi non funziona come deve mi sembra non corretto!!!