Termostato cablato

Opzioni
Harnas398
Harnas398
modificato gennaio 2021 in Domande e commenti
Buonasera, come faccio ad installare il nuovo termostato cablato se nella lista disponibile non ho il modello da cambiare? Ho preso una casa con un cronotermostato già installato :/

Migliori Risposte

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Risposta ✓
    Opzioni

    ok direi che è un classico contatto relè, quindi lo puoi collegare i due fili su Tado sui morsetti COM e NO

  • Harnas398
    Harnas398
    Risposta ✓
    Opzioni
    Avevo fatto la stessa cosa credo con l'altro termostato della honey well T40 nell'altra parte dell'abitazione!!!! Grazie mille!!! Numero 1

Risposte

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    fai una foto al vecchio termostato sia davanti che sui cablaggi e metti nome e modello della caldaia

  • Harnas398
    Opzioni
    Per la caldaia nessun problema...in quanto abito in una casa grande e ho due caldaie Braxi. Il problema è che il secondo termostato che devo cambiare con uno tado non trovo nella lista il cronotermostato Herholdt plus 3000
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    fai una foto al cablaggio sul vecchio termostato

  • Harnas398
    Opzioni
    Due fili e 5 morsetti. Filo 1 su morsetto 1 5A 250 V alternata

    Filo 2 morsetto 3
  • Maxthebest
    Opzioni
    Ciao a voi. Ho montato il Tado e connesso con una caldaia Bosh 2300W. I due fili che escono dalla caldaia hanno una alimentazione in continua di 13 volt circa. Su quali morsetti li devo attaccare? Ho provato su quelli di destra A e +, ma la caldaia non parte quando do una temperatura più alta di quella ambiente? Sapete aiutarmi? Grazie.
  • Rocchi_84
    Opzioni

    @Maxthebest , se vuoi che qualcuno si accorga delle tue richieste, devo aprire una nuova discussione, qui sotto sei entrato "a gamba tesa" in un altro discorso che non centra nulla...

    A parte questo, non conosco la tua caldaia, ma se hai una tensione ai capi dei fili, probabilmente è un opentherm, oppure qualche altro sistema di comunicazione bus che usa la cadaia.

    per farlo funzionare, devi verificare sulla guida del tado se il tuo modello di caldaia è supportato, e collegarlo in base a come è scritto nel manuale sulla base del protocollo che utilizza, dopodichè il termostato va impostato per "leggere" il protocollo corretto.

    qui una prima lista basilare:


    Segui TUTTA la guida di installazione tecnica del tado, e troverai tutto scritto, eventualmente affidati ad un installatore, altrimenti collegando il bus "a caso" potresti fare danni, soprattutto all'interfaccia della caldaia.

    Saluti