Informazione acqua sanitaria

Opzioni
Ho collegato la caldaia in opentherm e impostando l'acqua sanitaria a 50 gradi.

Con il vecchio firmware quando ero fuori casa l'acqua calda passava in off e la caldaia mi segnava come temperatura massima 30 gradi.

Con il nuovo firmware l'acqua calda in off sulla caldaia viene impostata a 55 gradi, ho dovuto impostare io i 30 gradi lasciandola on.

Mi è capitato anche che la temperatura dell'acqua sanitaria la trovo impostata a 55 gradi e per rimettere tutto a posto devo agire manualmente sull'app attivando il fuori casa e poi in casa e tutto si sistema.

Questo è capitato anche quando ho impostato l'offset.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Commenti

  • nickbr
    Opzioni
    Ho lo stesso identico problema, caldaia Viessmann 111-W.
    Se su Tado l'acqua calda sanitaria è ON e impostata a 50°c, anche dall'app della caldaia (ViCare) vedo che la stessa corrisponde, quando invece su Tado l'acqua sanitaria è in OFF (es. Modalità Away o spegnimento notturno) sull'app ViCare risulta impostata a 55°c e anche la temperatura sale. Qualcosa non funziona e va sistemato.
  • nickbr
    Opzioni

    nessun altro con lo stesso problema?

    Il supporto Tado dice che è corretto così ma lo trovo assurdo....se io devo andare in vacanza quindi per non scaldare l'acqua sanitaria devo spegnere la caldaia perché viceversa devo mettere minimo 30°C altrimenti se metto in OFF lui in automatico imposta 55°C?

    poi tra l'altro nel circuito di riscaldamento invece la cosa funziona correttamente (se il riscaldamento è OFF su tutte le stanze, la caldaia spegne il circuito di riscaldamento che risulta con dicitura "--" al posto della temperatura nell'app Viessmann)

    Non è normale...inoltre anche a me pare non funzionasse così all'inizio quindi ci sta che l'aggiornamento firmware abbia cambiato qualcosa....

  • Stesso identico problema, se metto in off l’acqua calda sull’App Tado vedo sia sul display delle caldaia che sull’app viessmann 55 gradi.
    Qualcuno ha risolto? Viessmann mi ha risposto che non dipende da loro ma da Tado.
  • nickbr
    Opzioni

    Segnalalo alla Tado, non c'è nessuna soluzione al momento, ma forse se segnaliamo tutti quanti lo stesso problema si svegliano e studiano delle modifiche. Viessman dice che probabilmente Tado invia un segnale che non è interpretato correttamente dalla caldaia e quindi da li il fatto che l'acqua va a 55°C.

  • Carlo968
    Opzioni
    Ma è possibile regolare e programmare l’acqua calda con l’app di tado? Io non trovo nell’app alcuna sezione dedicata all’acqua calda….