Chiarimento tecnico su termostato

Salve vorrei chiedere a chi è più esperto di me che utilità ha il termostatò tado all’interno di una casa con testine termostatiche intelligenti tado. Nel senso, se ogni stanza è controllata dalla testina che fa accendere e spegnere la caldaia quando gli serve, il termostato può sovrastare le testine e impostare su tutte la temperatura scelta su di esso? Se no non capisco l’utilità di avere anche il termostato in casa quando le testine sono autonome e non controllabili da un master. Grazie per l’aiuto.

Commenti

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

    Le teste possono comandare la caldaia solo se c'è un dispositivo TADO che appunto controlla la caldaia stessa.

    Questo dispositivo è il termostato, non so se è possibile avere solo il kit di estensione wireless per controllare la caldaia ed evitare il termostato.

    In ogni caso la temperatura impostata sul termostato non può in nessun caso "sovrastare" l'impostazione sulle teste.

  • Grazie per la risposta. Sarebbe carino però se implementassero anche una possibilità di sovrastare le teste.
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

    Onestamente ci sono tante altre funzioni che vorrei prima di questa che, per il mio utilizzo, ritengo superflua.

    Il sistema è studiato proprio per poter avere la completa gestione autonoma delle stanze, se le "sovrasti" perdi questa cosa, ovviamente è solo un parere personale.

    Io preferirei avere la funzione "giorno speciale" che prende ad esempio dalla domenica in modo che i gironi di festa abbiano la programmazione "festivo", oppure la possibilità di salvare, e quindi ripristinare all'occorrenza, tutta la configurazione intelligente per poter avere diversi set.