Termostatò in off ma caloriferi scaldano comunque

Opzioni
Tex
Tex
modificato giugno 2022 in Domande e commenti
Buongiorno

Ho installato un termostatò seguendo le indicazioni in cucina dove sono presenti due caloriferi con testine normali.

Questa notte ho messo rado in posizione off e appena mi sono alzato ho trovato la stanza a 18 gradi e i termosifoni bollenti.

Mi sapete spiegare dove sbaglio. Grazie

Commenti

  • Stesso problema. Termostato Wi-Fi fa partire il radioricevitore ma non lo spegne . Potete aiutarmi
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    mi sembrano due problemi diversi, in ogni caso state mettendo poche informazioni per capire.

    @Tex esiste la funzione antigelo ma mi sembra strano che sia partita, dici che hai messo si OFF, per quanto tempo? hai controllato che fosse settato per restare su off all'infinito, cioè fino a quando non fossi tu a rimetterlo su on? Da dove hai fatto il settaggio? dalla app o dal termostato? Se la fai dal termostato a seconda della configurazione che hai potrebbe restare per un tempo definito o fino al prossimo cambio della programmazione o all'infinito

    @GuidoLaremi72 per te invece non ho capito, non spegne mai più? temperatura impostata e temperatura reale?