Collegamento due termostati ebus

Opzioni
Buonasera,domanda per i piu esperti, è possibile cablare in parallelo due termostati ebus?

Commenti

  • sdmaino
    Opzioni
    Non che io sappia. Mi dispiace.
  • Marco81
    Opzioni
    Immaginavo...volevo mettere in parallelo il termostato originale (quindi gestire mandata sanitaria e riscaldsmento e codici errore) e il termostato tado ....sarei tentato di fare una prova ma ho paura di fare danni alla scheda caldaia!
  • sdmaino
    sdmaino ✭✭✭
    modificato febbraio 2021
    Opzioni

    Io l’ho fatto, ma con un commutatore a tre posizioni che passa da uno all’altro.

    il tutto nel quadretto di distribuzione di casa, lo switch porta via solo un modulo DIN

    posizione zero in mezzo- termostati scollegati

    posizione su -tado

    posizione giù-termostato originale

    in questo modo non devo neanche spegnere la caldaia per passare da uno all’altro, aspetto una trentina di secondi per sicurezza in posizione zero e poi commuto.

    se hai un minimo di cognizione di fili ed interruttori in mezz’ora si fa il lavoro.

    Ciao.

  • Marco81
    Opzioni
    Si si sono pratico ,ma volevo mantenere tutti e due anche perché quello originale mi gestisce il kit antigelo e la sonda temperatura esterna (cosa che tado non fa) poi dovrei portare almeno 50 mt di cavo fra andata e ritorno senza canaline dedicate si rischiano interferenze con il protocollo ebus ...quindi pensavo di creare un potenziometro smart in modo da installarlo al posto della sonda esterna(pt 1000) in modo da modulare di parecchio la fiamma e tramite ifttt creare scenari prestabiliti...vedremo !