Circolatore caldaia sempre in funzione

Salve a tutti... Ho installato tado al posto del mio vecchio cronotermostato TF25 di Junkers su una caldaia Junkers zwa 24-1... Fin qui tutto ok collegato il tado su linea bus entrato nelenu installatore impostato come.da istruzioni. Ho un problema il circolatore della caldaia la cosiddetta pompa gira sempre a.caldaia accesa spenta ...h24. dove sbaglio. Premetto che l'impianto col tado funziona xfettamente al momento. Grazie

Commenti

  • Aggiornamento... Ho impostato il tado secondo le istruzioni trovate qui in community ho impostato d17 h01 ecc ecc seguendo le stesse per la mia caldaia junkers con collegamento linea bus...bene la pompa ha smesso d girare ma il problema ora è ke il tado nn avvia piu la caldaia ne x i riscaldamenti ne x l acqua calda sanitaria....help
  • Forse ti conviene sentire l'assistenza, oppure dovresti trovare qualcuno qui sul forum con la tua stessa caldaia

  • Buongiorno...sentita l assistenza mi hanno reimpostato da reimpostato il tado con parametri d1 h01...vediamo oggi cosa fa.
  • Funziona perfettamente l unico problema è ancora la pompa sempre accesa
  • Salve, anch'io ho il problema della pompa sempre accesa. Ho sostituito il mio TF25 su caldaia Cerapur Balcony.

    E' stata individuata qualche soluzione al problema?

    Grazie.

  • Buongiorno, io mi ero imbattutto nello stesso problema un anno e mezzo fa. Io alla fine ho dovuto disinstallare il Tado. Quelli della Tado hanno provato diverse volte ad aiutarmi ma senza successo. La pompa del circolatore rimane accesa H24. Io ho una Junkers ad incasso
  • Io ho una Bosch condens e ho risolto tenendo premuto tre secondi il pulsante con l'icona termosifone sulla caldaia.
  • Anche io ho una Bosch condens mi potresti aiutare? Come hai fatto? Vorrei che qualcuno mi spiegasse se potesse anche a venire qua. Come funziona questo termostato tado, faccio un esempio. Io ho impostato tutte le termo valvole e il termostato a 20 gradi come è possibile che la temperatura anche se ha raggiunto 20.3 gradi la caldaia continua ad andare e pompare metano?. Per favore toglietemi questo dubbio. Perché non vorrei ci fosse un anomalia. Grazie
  • Tieni schiacciato il pulsante termosifone sulla caldaia 5 secondi e passerà in modalità termostato
  • Credo di avere la soluzione, o meglio la spiegazione. Stesso problema come voi..
    Prima avevo solo i due sensori, da quando invece ho messo anche tutte le valvole ha iniziato anche la mia caldaia a fare così ( Non ho nessun pulsante termostato sulla mia junkers). In pratica il problema è di impostazione stanze.
    Mentre i sensori di temperatura comunicano con il radioricevitore e quindi con la caldaia, le teste no.
    Perciò se io spengo una testa termostatica semplicemente si chiude la valvola del termosifone, ma non si spegne la generazione di acqua calda per le tubature (mentre se spengo un sensore temp si).
    Ciò significa che se voglio che la caldaia si spegne devo avere sensori di temperatura in tutte le stanze, oppure la caldaia riscalderà tutte le tubature fino alla chiusura delle valvole.
    In casa mia ho risolto riassegnando 1 e 2 piano sotto i rispettivi sensori di temperatura.
    Provate per vedere se funziona, se mi confermate è un grosso difetto dato il costo di tutto il sistema..
  • Ricapitolando: non ci devono essere stanze controllate solo da valvole, tutte le valvole devono rientrare sotto sensori di temperatura
  • E' falso, io ho solo le valvole e il termostato e ti garantisco che se fai tutte le configurazioni corrette quando l'ultima valvola si chiude la caldaia si spegne.

    In pratica ogni valvola gestisce anche la caldaia che parte se c'è almeno una valvola aperta e si spegne se tutte le valvole sono chiuse.