Valvole e termostato

Opzioni
Ciao a tutti, ho acquistato lo starter kit tempo fa; successivamente ho acquistato 3 valvole. Ora la situazione è la seguente:
Ho il termostato nell’antibagno collegato direttamente alla caldaia. Poi ho le tre valvole in soggiorno, cameretta e camera da letto, in bagno non c’è la valvola. Qual è la best practice per utilizzare questa configurazione. Io ho pensato che il termostato collegato alla caldaia si può spegnere ma è comunque lui che comunica con la caldaia quindi non posso rimuoverlo. Mi date qualche consiglio,idea suggerimento? Grazie mille

Risposte

  • DeltaGolf
    Opzioni

    Non capisco dove stà il problema, la richiesta di accensione alla caldaia la dà ogni singola periferica, quindi se il termostato è già arrivato alla temperatura impostato mentre le valvole no, la caldaia rimarrà comunque accesa fino a quando anche le altre zone non avranno raggiunto la temperatura impostata, le rispettive valvole si chiuderanno, facendo riscaldare più velocemente le altre zone ancora fredde.

    L'impianto si spegnerà completamente solo quando tutte le zone avranno raggiunto la temperatura impostata.