Tempo di calcolo per ritornare alla temperatura target

Se passo il fine settimana fuori casa lasciando l'impostazione AWAY faccia abbassare la temperatura a 10 o 15 gradi, come fa Tado a capire quanto tempo prima dovrà accendersi per portare l'ambiente alla temperatura target per il rientro? Il tempo impiegato per percorrere il Km di raggio da casa mia geo localizzato non è certamente sufficiente per poter poter innalzare la temperatura di 7 gradi.


Grazie

Risposte

  • Kenzo
    Kenzo ✭✭✭

    Salve,

    la ringraziamo per la sua richiesta.

    Se l'impostazione Away è in automatico, tado° non imposterà mai la temperatura away a 10 o 15 gradi sapendo che per il suo rientro deve riscaldare 7°C.

    In altre parole, la funzione Away si preoccupa di impostare la temperatura target a un valore inferiore a quella interna tale che nel tempo stimato per il suo rientro, tado° riesce a riscaldare la casa alla temperatura target Home desiderata. La temperatura Away è direttamente proporzionale alla sua distanza da casa: più è ampia la distanza da casa, più è ampio l'intervallo tra la temperatura target e quella interna.

    Cordiali saluti

  • Ciao premesso che ho l’abbonamento. Ho settato la temperatura away a 16,5 gradi. Siamo stati fuori casa tutto il giorno e dal grafico ho visto che i termosifoni sono stati accesi tutto il giorno perché la temperatura risultava settata a 19 gradi.
    Potete aiutarmi per favore?