Testine tado

Opzioni
iader
iader
modificato giugno 2022 in Domande e commenti
Salve vorrei installare le tesine Wi-Fi con il suo termostato su impianto indipendente no centralizzato, la mia domanda è le testine comennicano con il termostato?
Cioè ipotizziamo che io ho il termostato in sala impostato a 20 gradi e in bagno imposto la testina a 22 gradi il termostato spegne la caldaia quando raggiunge i 20 gradi o attende il consenso della testina del bagno che raggiunga i 22 gradi e poi da il consenso al termostato e spegne la caldaia?
Spero di essere stato abbastanza chiaro grazie in anticipo

Commenti

  • Andyz68
    Opzioni

    ciao iader, la cosa è configurabile in entrambi i modi, puoi decidere che se il termostato decide di spegnere le teste non possano accendere oppure che ogni testa possa far si che la caldaia si accenda, o rimanga accesa, se necessario

  • iader
    Opzioni
    Grazie... Quindi mi potresti spiegare cosa acquistare di preciso?
    Ho 10 radiatori quindi 10 testine oltre a queste il termostato e poi c'è qualche componente aggiuntivo? Se hai qualche link da inviarmi.
    Il termostato oltre ai 2 fili che vanno in caldaia lo posso collegare anche alla 220v?
  • Andyz68
    Opzioni

    se hai i due fili che arrivano al termostato vecchio non devi comperare altro, ovviamente ti serve il bridge che però è compreso nel kit termostato.

    Assicurati che la caldaia sia compatibile, se è collegata in on/off con il classico rele allora non c'è problema, se invece è collegata con il bus devi controllare.

    Il termostato non lo puoi collegare alla 220, va a batteria

  • iader
    iader
    modificato febbraio 2021
    Opzioni
    Grazie mille sulla caldaia ho sia lo spinotto per il t.a. che quello bus quindi non dovrei, avere problemi.
    Mentre il bridge è anche nel kit v3+? perché guardando su Amazon la descrizione non è chiara
  • Andyz68
    Opzioni

    se è lo starter kit ci dovrebbe essere