Testine tado

Salve vorrei installare le tesine Wi-Fi con il suo termostato su impianto indipendente no centralizzato, la mia domanda è le testine comennicano con il termostato?
Cioè ipotizziamo che io ho il termostato in sala impostato a 20 gradi e in bagno imposto la testina a 22 gradi il termostato spegne la caldaia quando raggiunge i 20 gradi o attende il consenso della testina del bagno che raggiunga i 22 gradi e poi da il consenso al termostato e spegne la caldaia?
Spero di essere stato abbastanza chiaro grazie in anticipo

Commenti

• Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

ciao iader, la cosa è configurabile in entrambi i modi, puoi decidere che se il termostato decide di spegnere le teste non possano accendere oppure che ogni testa possa far si che la caldaia si accenda, o rimanga accesa, se necessario

• Grazie... Quindi mi potresti spiegare cosa acquistare di preciso?
    Ho 10 radiatori quindi 10 testine oltre a queste il termostato e poi c'è qualche componente aggiuntivo? Se hai qualche link da inviarmi.
    Il termostato oltre ai 2 fili che vanno in caldaia lo posso collegare anche alla 220v?
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

se hai i due fili che arrivano al termostato vecchio non devi comperare altro, ovviamente ti serve il bridge che però è compreso nel kit termostato.

Assicurati che la caldaia sia compatibile, se è collegata in on/off con il classico rele allora non c'è problema, se invece è collegata con il bus devi controllare.

Il termostato non lo puoi collegare alla 220, va a batteria

• iader
    iader
    modificato 21 febbraio
    Grazie mille sulla caldaia ho sia lo spinotto per il t.a. che quello bus quindi non dovrei, avere problemi.
    Mentre il bridge è anche nel kit v3+? perché guardando su Amazon la descrizione non è chiara
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

se è lo starter kit ci dovrebbe essere

Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!