Perdita segnale su valvola termostatica

Opzioni

Salve ho un' impianto con termastato TADO e 4 valvole termastatiche, tutto ok fino a che non hanno messo la fibra a casa.

Adesso una valvola in sala perde il segnale e sulla videata del telefonino compare nessun accesso remoto.

Ho gia' cambiato pile alla valvola, resettata e messo extender segnale wifi di casa in sala ma, la valvola riparte e dopo pochi minuti torna sul cell la scritta nessun accesso remoto.

Le altre 3 funzionano benissimo.

Le valvole sono di dicembre nuove direi prese nella confezione da 4 pezzi.

Che consigli mi date su questo problema?

Grazie a tutti in anticipo.😀

Risposte

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Mettere i ripetitori WiFi non serve a nulla visto che le valvole e i termostati tado comunicano solo con il bridge con un protocollo radio proprietario e non tramite la tua wifi.

    Non può nemmeno essere colpa della fibra, al limite qualche disturbo radio del nuovo router.

    La valvola in questione è la più lontana dal bridge?

    L'unica soluzione in genere è mettere il bridge nel punto più equidistante possibile da tutti i dispositivi tado, quindi più centrale possibile nella casa

  • Gianluca74
    Opzioni

    Si e' la piu' lontana si dall' antenna .Ma funzionava benissimo fino ad una settimana fa' quando mi hanno messo un router appropriato per la fibra , da quel momento resettata funziona per 15-20 minuti poi va modalita' nessun accesso remoto

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Probabilmente qualche sovrapposizione di frequenze, puoi provare a sentire l'assistenza, credo che loro possano cambiare il canale di trasmissione del bridge

  • Gianluca74
    Opzioni
    Ok provo a spostare antenna se non va sento assistenza , grazie mille
  • Gianluca74
    Opzioni

    Provato a spostare antenna , si connette per un' ora poi sconnette, oggi provo ea ri resettare valvola e cambiarla di posto per vedere se da problemi lo stesso, le altre 3 funzionano alla grande da Dicembre (data acquisto su AMAZON nel pacchetto da 4 valvole.

    In caso sento assistenza come dicevi nel' messaggio precedente per cambio canale antenna o sostituzione in garanzia valvola.

    Grazie.

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    potresti provare anche a cambiare il canale del wifi sul router..

  • Kermit70
    Opzioni

    Concordo con Andyz68. Devi entrare nella configurazione del router e cambiare canale di trasmissione della tua rete wifi. In alternativa puoi prendere un cavo ethernet di due/tre/cinque metri e allontanare l'internet bridge di Tado dal router (tra l'altro è sicuramente un problema noto perchè è consigliato nei vari manuali) che probabilmente lo "annebbia". Vedrai che risolvi con poco. Ciao