Termosifoni accesi

Opzioni
Perché di notte mi si accendono i termosifoni anche se la temperatura programmata è sui 16 gradi? Non capita sempre ma a volte capita. Il grafico mi fa vedere la temperatura che sale senza il simbolo del riscaldamento di 1 /2 /3 ondine :/

Risposte

  • Harnas398
    Opzioni
    Perché i termosifoni si accendono e sono caldi anche se nel grafico non vedo il simbolo dell'onda?
  • MauVal
    MauVal ✭✭✭
    Opzioni

    Potrebbe essere un problema di montaggio della testina termostatica. Controlla di avere montato tutti i pezzi richiesti seguendo passo passo la procedura di installazione.

  • Harnas398
    Opzioni
    Non ho le teste termostatiche montate, ho solamente montato i termostati
  • MauVal
    MauVal ✭✭✭
    Opzioni

    Allora potrebbe dipendere da dove sono montati i termostati e come sono connessi alla caldaia.

    Per avere risposte più precise, serve qualche dettaglio in più sul tuo impianto.

  • Harnas398
    Opzioni
    L'impianto funziona bene e ho installato i due termostati nelle due aree del primo piano. Parliamo di una casa singola di due piani di circa 150 m2 a piano. In una parte della casa, sto notando che nel pomeriggio dalle 14 alle 15 (dove ho impostato il termostato a 17°) il grafico della Temperatura a circa 18° sale fino a 19/19.5° ma senza visualizzare il simbolo dell'onda. In effetti i termosifoni si scaldano e rimangono accesi per quel lasso di tempo. Non capisco proprio. Come faccio ad allegare il grafico?
  • MauVal
    MauVal ✭✭✭
    Opzioni

    Come sono collegati i due termostati alla caldaia?

    La configurazione corretta dovrebbe essere un collegamento alle valvole di zona che a loro volta accendono la caldaia. Se non ci sono valvole di zona è normale che quando uno dei due termostati chiede calore venga scaldata l'intera casa.

    Per allegare un'immagine basta usare i tasti in fondo alla finestra della chat.

  • Harnas398
    Opzioni