Buongiorno, come posso far accendere e spegnere la caldaia direttamente dalle valvole termostatiche?

Opzioni

Buongiorno, ha appena istallato TADO con i seguenti componenti:

1 Termostato intelligente

18 valvole termostatiche

Attualmente il termostato intelligente comanda sulla accensione e spegnimento impianto , come posso abilitare le singole valvole ad operare autonomamente in base alle temperature impostate ad accende o spegnere la caldaia?

Devo aggiungere dei componenti?


frazie franco

Risposte

  • Kermit70
    Opzioni

    Ma l'internet bridge lo ha installato? Se si, l'impianto è già pronto. Sia dalle singole testine termostatiche sia dalla app. Ovvio che deve avere impostato tutte le stanze ognuna con la/le propria/ie testine termostatiche.

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    Devi andare in configurazione di ogni stanza dove hai le teste e impostare il "regolatore di zona" scegliendo ovviamente il termostato.

    In questo modo se la Testa "chiede calore" il termostato accenderà la caldaia a prescindere dalla sua personale temperatura e/o programmazione


  • amle14
    Opzioni

    buongiorno,

    grazie della descrizione. unico "problema" che noto sia dall'app che dal sito tado è che io non ho la possibilità di scegliere il regolatore di zona se seleziono la Singola testa termostica (in allegato).

    il regolatore di zona me lo fa selezionare se creo un unica stanza dove all'interno ho 2 dispositivi: 1 termostato cablato e una testa.

    ma in questo caso non mi permette di selezionare 2 temperature diverse.

    suggerimenti?

    grazie


  • Andyz68
    Opzioni

    Il regolatore di zona si configura a livello di stanza virtuale non sul dispositivo specifico.

    Clicca sulla stanza Bagno e scorri in basso, dovresti trovarlo

  • amle14
    Opzioni

    purtroppo no; nella stanza virtuale arrivo a Notifica sfavillante e nulla in basso.

    sia da app che da web. come se non fosse attivabile o opzione disponibile. ho scritto all'assistenza Tado, attendo...

    grazie.

  • Andyz68
    Opzioni

    Davvero strano, facci sapere cosa rispondono

  • amle14
    Opzioni

    buongiorno a tutti,

    dal servizio Tado mi hanno risposto e mi hanno creato da remoto i 2 regolatori di Zona; uno impostato per il piano Terra (Zona Giorno) e uno per il primo Piano (Zona Notte).

    ora, nella stanza virtuale (Bagno) dove ho messo la testa riesco a selezionare il regolatore di zona.

    direi servizio ottimo. peccato che alcune cose le possano fare solo da remoto tramite richiesta specifica.

    la stessa cosa mi era capitata nel lontano 2017 quando ho preso il secondo termostato Cablato per la zona notte.

    grazie a tutti,

    buone feste.

  • Andyz68
    Opzioni

    @amle14 quando ho preso io il sistema (2 anni fa) non c'era la nemmeno possibilità di selezionare il regolatore di zona nelle varie stanze, ho dovuto chiedere alla assistenza e mi fecero mandare tutti i seriali delle valvole a quale termostato erano associate e mi fecero tutto loro.

    Poi dopo circa 6 mesi è comparsa questa opzione, probabilmente manca ancora la possibilità di configurare più di un regolatore d zona.

    Questo per dire che gli aggiornamenti li fanno, anche se con tempi non sempre comprensibili ai più.

    Purtroppo qualsiasi modifica prevede test approfonditi per tutte le casistiche che non sono ne semplici ne immediati da fare