Ho acquistato una valvola termostati aTado e devo sostituirla alla valvola Giacomini

Piuma
Piuma
modificato marzo 2021 in Domande e commenti
Ho inserito l’adattatore ma non riesco ad avvitare la valvola tado.
C’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Soluzioni?
Grazie!!

Risposte

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

    anche io ho le giacomini e non ho avuto nessun problema

    posta qualche foto per farci capire

  • MauVal
    MauVal ✭✭✭

    Gli adattatori forniti con la testine Tado sono di ottima qualità anche se di plastica.

    Probabilmente stai utilizzando l'adattatore sbagliato, oppure c'è qualche residuo di sporcizia (cemento?) sulla valvola che impedisce all'adattatore di posizionarsi correttamente.

  • Se non hai ancora risolto, prova a pulire prima di inserire l'adattatore, se non va ancora prova a toglierlo e reinserirlo ruotandolo di 180°, io ho risolto così

  • Non riesco a risolvere il mio problema...l’adattatore è quello giusto ma non riesco a inserire la valvola tado perché si stacca la parte prossimale della valvola stessa...ahhh
    E poi non so come inviare delle foto
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

    per le foto basta che clicchi qui


  • Forse hai usato un pistoncino (quelli bianchi) di prolunga che va inserito nell'adattatore giacomini sbagliato? Nel kit ci sono due o tre pistoncini per diversi tipi di adattatori. quello per la Giacomini è il più piccolino con un piccolissimo "smanco" (una sottile fessura) sul fianco. Attenzione perché lo smanco non è continuo per tutta la lunghezza, il lato dove la fessura sparisce e il cilindretto torna "tondo" è quello che va all'interno dell'adattatore. Non è semplicissimo inserire questo pistoncino (io ho dovuto allargare l'anello con un cacciavite)