Gestione SINGOLA batterie scariche & nickname alle diverse valvole

Opzioni
Ciao!
Ho due suggerimenti penso molto importanti. Utilizzo TADO in una seconda casa, con configurazione termostato a parete + valvole termostatiche sui termosifoni.

1) In un caso come il mio termostato e valvole sono tutti all’interno della stessa “stanza Tado”. Qualora si scarichino le batterie di anche UNA SOLA delle valvole (evento non raro vista la velocità di consumo delle batterie e trattandosi di una seconda casa), l’intero sistema diventa inaccessibile. Viene mostrato l’errore NESSUN ACCESSO REMOTO (che tra l’altro fa pensare erroneamente ad un problema di connessione).
L’unico modo per riprendere a controllare l’impianto, agendo ovviamwnte sulle sole valvole cariche, è la rimozione dalla stanza della valvola scarica. Perché non gestire questi casi mostrando un warning specifico (“la valvola xxx è scarica”) ma senza precludere l’utilizzo dell’intero sistema??

2) sarebbe molto utile poter assegnare un nickname ai diversi elementi, specialmente alle valvole. Per capire a quale valvola sostituire le batterie è infatti necessario creare manualmente una tabella che colleghi i vari codici alle stanze della casa/radiatori... oppure premere “Say HI” e andare per tentativi.
Perché non permettere di assegnare un nome??

Grazie!
2
2 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Kermit70
    Opzioni

    Buonasera, ho letto con attenzione il suo post, io ho la sua esatta identica situazione. Direi che il suo suggerimento è perfetto e per Tado a costo zero (mezz'ora di uno dei loro programmatori). Complimenti spero davvero le diano ascolto.