Tado climatizzazione v3+ e HomeKit

Ciao a tutti,

ho acquistato il Tado v3+ climatizzazione, ma non sono riuscito a farlo rilevare ad homekit. Ho seguito ogni passo (acceduto al wifi tado, poi passato a homekit, fatto rilevare il codice tramite fotocamera, ma da lì in poi il dispositivo non viene trovato, nemmeno se il codice lo inserisco manualmente).

A quel punto, ho installato il dispositivo tramite uno smartphone Android e tutto è andato a buon fine. Ora il dispositivo viene visto anche dall'app su iPhone e funziona correttamente, fatto sta che ancora non viene rilevato da HomeKit.

L'ho fatto rilevare correttamente anche su Alexa. Il problema ce l'ho solo con HomeKit.

C'è qualcos'altro che posso fare?

Risposte

  • Anche io avevo lo stesso problema poi ho risolto così

    Potresti provare a effettuare il factory reset e provare ad aggiungere nuovamente il Controllo Climatizzazione Intelligente V3+ a HomeKit.

    Per effettuare il factory reset deve:

    1. tenere premuto con due dita - per 5 secondi - le frecce poste sotto al display
    2. comparirà sul display il simbolo del cacciavite e chiave inglese. Con le frecce trovare il simbolo del cestino e punto esclamativo e premere su tale icona.