Spegnimento testa termostatica dopo il montaggio.

Opzioni
Ciao a tutti, ho appena comprato e installato un kit di 2 valvole termostatiche aggiuntive per integrare il cronotermostato tado.

In fase di accoppiamento al router, il corpo valvola si accende e funziona correttamente ma appena viene installato sul termosifone (facendogli fare mezzo giro in senso orario per innestarla sul supporto) si spegne improvvisamente.

Il problema si presenta anche a valvola scollegata: facendo una leggera pressione sullo sportellino del vano batterie (simulando quindi l'accoppiamento col supporto termosifone) la valvola si spegne.

Qualcun'altro ha riscontrato un problema simile e trovato una soluzione? Il prodotto mi piace parecchio ma sarò costretto a fare un reso perché ad oggi mi risulta inutilizzabile.

Risposte

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    io ne ho 11 di teste e non ho mai avuto un problema del genere.

    Ma lo fanno entrambe? Si spengono nel senso che le vedi offline dall'app?

  • Candeoal
    Opzioni
    Sì, lo fanno entrambe. Si spengono come se togliessi le pile, quindi non le vedi più dall'app e provando a girare la ghiera non si accende il display. Poi appena le scolleghi dal termo magicamente si riaccendono (messaggio HI sul display con ritorno del pistoncino a riposo).
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    davvero strano...

    Se smonti il supporto attaccato al termo e la colleghi al supporto da smontata fa la stessa cosa?

  • Candeoal
    Opzioni
    Sinceramente non ho fatto questa ulteriore prova. Ad ogni modo ho appena sostituito le 2 valvole "difettose" con altre 2 nuove, effettuando il reso. Ora tutto funziona correttamente. Speriamo continui!
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    Opzioni

    due su due... assurdo

    meglio così