L’abbonamento é una truffa

Opzioni
Ho TADO da diversi anni, ma quando ho pensato di sostituirlo con uno nuovo mi chiedete di abbonarmi ad un costo mensile per fare quello che quello vecchio faceva di default: il geo fencing. Ma se devo pagare perché non me lo dite prima di acquistarne uno nuovo così avrei evitato di comperarlo! Ricerco qualcosa di meglio che mi eviti questo taccheggio tecnologico.

Commenti

  • Rocchi_84
    Opzioni

    non entro nel merito delle scelte commerciali, però devo dire che il costo dell'abbonamento è abbastanza irrisorio in confronto all'impianto.

    ad onor del vero ci sono delle soluzioni per raggirare l'abbonamento utilizzando dei sistemi tipo home assist o IFTTT, però dato che ad esempio anche IFTTT oltre le 3 funzioni diventa a pagamento, credo che alla fine il gioco non valga la candela.

    implementare homeassit se non sei un po "smanettone" ha poco senso, e ti darebbe più problemi che altro.

    c'è anche da considerare che pagando l'abbonamento mensile puoi anche ridurre la spesa attivandolo solo quando effettivamente usi il riscaldamento.