Modalità vacanza/assenza prolungata

Opzioni
La modalità away piace a tutti perché abbatte sensibilmente i consumi in caso di assenza.

Tuttavia, per garantire un buon compromesso tra risparmio e comfort al rientro a casa, non si può ridurre eccessivamente la temperatura minima Away per assenze quotidiane o cmq brevi (ad es. fuori per lavoro, weekend fuori porta). Personalmente la mia temperatura Away minima è di 18°.

Per assenze più lunghe però, sarebbe comodo poter impostare una temperatura Away "di lungo periodo" molto più bassa (ad es. 5°), che tado dovrebbe mantenere fin quando non si è a ridosso della data di fine dell'assenza prolungata.

L'utente definirebbe date di partenza e di ritorno, e tado potrebbe attestarsi sulla temperatura Away standard ad es. il giorno prima della data prevista di ritorno.

Per evitare disagi si può prevedere che l'utente specifichi un'orario di fine assenza.

Cosa ne dite?

Eviterebbe di dover impostare manualmente una temperatura Away molto bassa, e soprattutto di doversi ricordare di ripristinarla, per evitare di trovarsi casa ghiacciata!
5
5 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • PapyB
    Opzioni
    Ciao
    Sono nuovo in questa chat. Concordo pienamente con quanto scritto sopra!
    Mi hanno presentato questo prodotto come all’avanguardia ma mi pare assurdo che non riesco a trovare un modo per impostare la modalità “away” per un periodo di tempo di qualche giorno per le vacanze.
    Funzione base che ho trovato in qualsiasi termostato anche di livello mediocre.

    Sono io che non lo trovo o manca proprio
  • Marco_S
    Opzioni
    Sono assolutamente d'accordo con quanto segnalato nei due precedenti commenti. Possiedo Tado da più di tre anni, onestamente in questo lasso di tempo mi sarei aspettato uno sviluppo della funzionalità away che purtroppo non c'è stato
  • Whiskas85
    Opzioni

    Personalmente condivido!

    La geolocalizzazione per assenze prolungate non può funzionare, perchè quando il sistema si accorge che sto tornando la casa ormai è troppo fredda per potersi scaldare nel giro di qualche ora.

    L'unico modo per ora è utilizzare le integrazioni google / alexa (andando a sminuire un po' l'app di tado)