Posso bloccare da remoto la posibilità di cambiare la temperetura sul termostato tado?

Buongiorno a tutti mi chiamo Armando e sono appena entrato nella community.

Mi hanno installato una Vitodens 100-W con termostato tado in un appartamento casa vacanze. Ho fatto tutte le mie programmazioni e funziona tutto.

Resta il fatto che l'ospite localmente, alza la temperatura al massimo, oltre 22°!!

Ho installato le app ViCare e tado, domanda: dal cellulare posso bloccare la posibilità di cambiare la temperetura sul termostato tado? Grazie

Migliori Risposte

• Kermit70
    Kermit70 ✭✭
    Risposta ✓

No, solo le valvole termostatiche hanno il "blocco bambini". Puoi risolvere così però: fai una programmazione di 48 fasce orarie (ogni mezz'ora) e programmi che il cambio manuale rimanga attivo solo fino al cambio di fascia. In questo modo il tuo ospite potrà anche mettere a 25 gradi, ma la sua programmazione durerà al massimo mezz'ora e poi tornerà a quella da te impostata. Vedrai che dopo un po' si stuferà di alzarsi continuamente ad alzare a mano...

• Armando52
    Armando52
    Risposta ✓

Grazie del consiglio

• Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    modificato 18 gennaio Risposta ✓

Più semplicemente imposti che la modifica manuale duri solo 1 minuto

Risposte

• @Andyz68 grande! ma questa impostazione poi rimane fino a nuova modifica? ovvero se poi manualmente dal termostato (o dalla testina) un utente cambia di nuovo, il minuto inserito da app rimane come impostazione predefinita? (chiedo ma proverò sicuramente). Ciao e grazie

• Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

si resta, se anche lo cambia la temperatura dopo un minuto torna alla programmazione automatica

• Come agiscono la "regolazione della durata del controllo manuale" e la "regolazione del timer" tramite app sul cellulare e PC?

Applicazione Tado su cellulare: Ho cambiato manualmente la temperatura (rispetto a quella programmata). Con l' icona matita ho messo il tempo della "regolazione della durata del controllo manuale al minimo ( 5 minuti); dopo 5 minuti Tado ritorna alla temperatura programmata.

Applicazione Tado su PC: Ho cambiato manualmente la temperatura (rispetto a quella programmata). Non ho l' icona matita ma posso scegliere tra 3 opzioni; seleziono l’opzione Timer al minimo ( 1 minuto); dopo 1 minuto Tado ritorna alla temperatura programmata.

Anche sull' App del cellulare posso impostare il timer ( stessi valori impostati dal PC), ma quando interviene?

Chi riesce a chiarirmi i dubbi? Grazie