w.Intercom = i;img.ProfilePhoto.ProfilePhotoMedium { padding: 10px; }Configurazione Baxi Luna in 240 fi — tado° Community

Configurazione Baxi Luna in 240 fi

forti1980
modificato November 2022 in Domande e commenti

Buonasera, ho una baxi luna in 240 fi e ho appena acquistato Tado kit base cablato V3+-.

Come termostato avevo l'originale Baxi di cui allego foto, e i cavi erano collegati sul + e -.

Ho installato il Tado seguendo istruzioni e collegando su Com e NO, seguito procedura configurazione selezionando R01 e HW con spunta V per abilitare acqua calda. EK con X.

Non funziona. Nè riscaldamento nè acqua calda.

Aggiungo che come ulteriore prova ho collegato i cavi su + e - ma anche in questo caso non funziona riscaldamento nè acqua calda.

Mi sapete aiutare? Grazie

Accoglienza!

Sembra che tu sia nuovo qui. Accedi o registrati per iniziare.

Risposte

• Ciao scusami....stesso identico problema...per caso ti hanno risposto?
    Grazie.
  • Buongiorno! Anch’io ho lo stesso problema…collegato sul + e - ma non e’ chiaro quale protocollo utilizzare in configurazione del termostato…avete risposta dal servizio tecnico? Io no….
  • I morsetti "+ e -", vanno collegati sui rispettivi morsetti sia in caldaia che sul termostato, poi va effettuata la configurazione del termostato in funzionamento BUS, che è completamente diversa.

• Buona sera!Anche io sono nella stessa vostra situazione,qualcuno ha risolto il problema?
    Grazie!
  • Buongiorno!Nel frattempo ho risolto il problema e sono riuscito a collegare il mio Tado alla caldaia🎉🎉🎉
  • ciao Beraru.. come hai risolto? grazie

• Se vuoi ti lascio qua il mio numero e ti spiego tutto😉3200835136
  • Cercherò nel frattempo di rispondere anche,bisogna tirare due cavi e attaccarsi alla morsettiera 1 e 2 della caldaia perché la caldaia non ha un termostato(quello che ha è un controler e così che mi ha detto il tecnico che mi fa la manutenzione da 12 anni),fatto tutto non si può escludere il controller,si può solo mettere al minimo e il lavoro lo farà Tado
  • Ciao Berau a quale morsettiava va collegato il TADO vedo che ci sono duverse morsettiete sullo schema elettrico identificate dalla lettera A, A1, A2.. ecc grazie

Accoglienza!

Sembra che tu sia nuovo qui. Accedi o registrati per iniziare.