Funzionamento Termostato + Termovalvole Tado

Opzioni

Buongiorno a tutti,


sono nuovo del Forum e chiedo scusa qualora vi fosse gia una discussione sull'argomento ma cercando sia qui che sul sito di Tado non sono riuscito a trovare risposta.

Ho da poco installato un termostato cablato Tado (collegato con OpenTherm) che gestisce la temperatura in casa e in alcune stanze da letto ho installato le termovalvole. Il tutto è connesso all'internet bridge ovviamente quindi ho 1 termostato e 4 termovalvole.

il mio 'problema' è che io vorrei fosse solo il termostato a comandare accensione e potenza caldaia e le termovalvole agissero in cascata chiudendo quindi, se necessario, i singoli termosifoni delle stanze per avere nelle camere da letto una temperatura minore.

il mio problema è che invece se anche solo 1 di queste 4 termovalvole non raggiunge la temperatura impostata (che è comunque più bassa di quella impostata sul termostato principale) questa comanda l'accensione della caldaia.

c'è il modo di far si che questo non avvenga? (che non sia comprare un'altro internet bridge sul quale collegare solo le valvole)


grazie mille 😀 e nel mentre buone feste a tutti!🎄

Risposte