Come si fa a sapere quando il riscaldamento è ON (contatto relè NO chiuso)?

Buongiorno,

ho da poco installato un Termostato Intelligente TADO V3+ e vorrei sapere come si fare a sapere con certezza quando la caldaia viene comandata in accensione (relè eccitato e contatto Normally Open chiuso) o in spegnimento.

Cordiali saluti.

Risposte

• Non si può sapere con certezza; se vai nello storico puoi vedere che livello di richiesta di calore c’è in quel momento (le tre onde)
    Generalmente 0 onde = caldaia spenta
    3 onde = caldaia accesa
    1 o 2 onde vuol dire che la caldaia si accende a intervalli più o meno regolari ma è impossibile sapere esattamente se è accesa o no in un preciso momento
  • Sistema approssimativo !
  • Approssimativo come Tado in tutto!
    Nelle prime versioni di app 3/4 anni fa c'era la solita fiammella, acceso/spento...poi hanno introdotto le inutili ondine da fighetti...
  • A me più che un termostato tecnico sembra un giocattolo, io nono sono riuscito a modificarel'isteresi del termostato. Inoltre ho forti dubbi sulla sonda di umidità.... Spegnendo il riscaldamento l'umidità scende, da che mondo è mondo con il riscaldamento acceso si ha problemi dell'aria troppo secca. Inoltre il limite di impostazione dei 25°C è un grosso limite....

Non mi convince molto questo termostato

• concordo. la fiammella è uno standard su tutti i termostati del mondo!

Accedi oppure Registrati per commentare.