Zone virtuali e Termostato master

Opzioni

Come un altro utente suggeriva in altro post, sarebbe opportuno poter definire zone virtuali nelle quali includere stanze in base alle proprie esigenze o alla propria configurazione dell'impianto di riscaldamento.

Nel mio caso ho un Termostato V3+ che apre o chiude un'elettrovalvola di zona Caleffi e n Teste Intelligenti Tado° divise su due piani dell'abitazione, alcune in zona indipente ed altre subordinate appunto all'elettrovalvola Caleffi appena citata.

Per scaldare le 5 stanze subordinate all'elettrovalvola Caleffi devo andare ad accendere una per una, sarebbe opportuano poterle gestire e raggrupparle potendo definire una "Zona".

Inoltre mi aspettavo anche che fosse possibile agire sul Termostato V3+ per impostare la temperatura desiderata per tutte le Teste Intelligenti Tado° ad esso associate anche se in stanze diverse.

Mi sono reso conto con rammarico che non è possiible subordinare una Testa Intelligente Tado° al V3+ posta in una stnza.diversa.

Per assurdo chi oltre il Termostato Tado° ha anche le Teste Intelligenti è sfavorito, credo restituirò il tutto entro l'anno.

5
5 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Rocchi_84
    Opzioni

    effettivamente al momento quella che loro chiamano "stanza" è solo la "zona"

    come già detto la stanza dovrebbe essere più granulare della zona e dovrebbe avere la possibilità di scegliere qual'è il termostato che fa avviare la valvola di zona..

  • Rocchi_84
    Opzioni

    al momento la funzione viene effettuata solo dal vostro supporto tecnico, è possibile aggiungere nella configurazione stanza, oltre alla configurazione del rilevamento temperatura, la configurazione del relè da attivare per le richieste calore di quella stanza?

  • FabioSo
    Opzioni

    QUOTO! Chi possiede le teste intelligenti per un impianto centralizzato sarebbe bello che il termostato avesse la funzionalità di controllarle contemporaneamente (se no praticamente è inutile)