Zone virtuali e Termostato master
Come un altro utente suggeriva in altro post, sarebbe opportuno poter definire zone virtuali nelle quali includere stanze in base alle proprie esigenze o alla propria configurazione dell'impianto di riscaldamento.
Nel mio caso ho un Termostato V3+ che apre o chiude un'elettrovalvola di zona Caleffi e n Teste Intelligenti Tado° divise su due piani dell'abitazione, alcune in zona indipente ed altre subordinate appunto all'elettrovalvola Caleffi appena citata.
Per scaldare le 5 stanze subordinate all'elettrovalvola Caleffi devo andare ad accendere una per una, sarebbe opportuano poterle gestire e raggrupparle potendo definire una "Zona".
Inoltre mi aspettavo anche che fosse possibile agire sul Termostato V3+ per impostare la temperatura desiderata per tutte le Teste Intelligenti Tado° ad esso associate anche se in stanze diverse.
Mi sono reso conto con rammarico che non è possiible subordinare una Testa Intelligente Tado° al V3+ posta in una stnza.diversa.
Per assurdo chi oltre il Termostato Tado° ha anche le Teste Intelligenti è sfavorito, credo restituirò il tutto entro l'anno.
Commenti
effettivamente al momento quella che loro chiamano "stanza" è solo la "zona"
come già detto la stanza dovrebbe essere più granulare della zona e dovrebbe avere la possibilità di scegliere qual'è il termostato che fa avviare la valvola di zona..
al momento la funzione viene effettuata solo dal vostro supporto tecnico, è possibile aggiungere nella configurazione stanza, oltre alla configurazione del rilevamento temperatura, la configurazione del relè da attivare per le richieste calore di quella stanza?
QUOTO! Chi possiede le teste intelligenti per un impianto centralizzato sarebbe bello che il termostato avesse la funzionalità di controllarle contemporaneamente (se no praticamente è inutile)