Ho una caldaia Vaillant EcoBalkon Plus con comandi remoti VRC 700/4 su ebus

modificato novembre 2019 in Domande e commenti

Ho una caldaia Vaillant EcoBalkon Plus con comandi remoti VRC 700/4 su ebus con sui termosifoni le teste termostatiche tado e nella stessa sala ho sia il termostato tado che il VRC 700/4.

Per collegare anche il tado su ebus per modulare la caldaia Il collegamento elettrico è semplice e per le impostazioni lato tado ho seguito il manuale per la configurazione del ebus.

Ci sono delle impostazioni particolari sul VRC 700/4 per farlo funzionare insieme al termostato tado ?

Risposte

• KenzoKenzo | Moderator

Salve Franco,

in generale sconsigliamo l'installazione in parallelo. Nel caso in cui desidera comunque avere entrambi i sistemi, la invitiamo a contattare i tecnici della Vaillant per assicurarsi quali impostazioni bisogna selezionare sul VRC 700/4 per farlo lavorare con il Termostato Intelligente tado°.

Cordiali saluti

• Salve Kenzo,

la mia caldaia è da esterno ed non ha un display accessibile se non smontando la copertura della caldaia e quindi il VRC700/4 è essenziale per la gestione della caldaia (allarmi, blocchi ed altro)

Ho già contattato i tecnici Vaillant e la soluzione sarebbe di sfruttare il fatto che questo tipo di VRC700/4 ha la possibilità di inserire più zone che funzionerebbero da client.

Il VRC sarebbe sulla zona 1, impostandolo in manuale sul riscaldamento in modo che non intervenga, e il Tado nella Zona 2 in modo da fargli gestire il riscaldamento la casa.

Però nell'impostazione della Zona vuole sapere quale modello è il termostato. Naturalmente i tipi disponibili sono Vaillant. Bisognerebbe che il Tado emulasse uno dei termostati Valilant presente come opzione.

Il problema è quale termostato Vaillant il Tado può emulare?

Cordiali Saluti.

Franco Alvino.

Accedi oppure Registrati per commentare.